Vaccini: in Puglia distribuite altre 37mila dosi Moderna

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

Allo stato attuale, ci sono circa 316mila dosi in giacenza, di cui però 45mila riguardano J&J che ormai è inutilizzato dopo le limitazioni imposte da Aifa.

In Puglia sono state distribuite 37.600 dosi di vaccino Moderna e poco meno di 40mila sieri Pfizer saranno consegnati entro questo pomeriggio a tutte le Asl.

Altre 98mila dosi, invece, sono Astrazeneca, il cui uso è anche limitato

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

I casi si sono verificati principalmente nei 14 giorni successivi alla vaccinazione, più spesso dopo la seconda dose e nei giovani di sesso maschile. (Tuscia Web)

Il problema è che se non si considera da dove le percentuali vengono fuori, si traggono considerazioni che non sono corrette Sembra che in Israele stiano accadendo cose strane con il vaccino Pfizer. (Radio Radio)

Si parte domani sera, mercoledì 21 luglio, e poi giovedì e venerdì (22 e 23 luglio) nei cinque principali hub della Liguria a Genova, Imperia, Savona, Chiavari e ad accesso libero, senza prenotazione, le inoculazioni delle prime e seconde dosi. (GenovaToday)

Da domani, mercoledì 21 luglio 2021, la prima dose di vaccino anti Covid per i soggetti di età inferiore ai 60 anni candidati a vaccino ad mRNA sarà effettuata con i vaccini Pfizer o Moderna in base alla disponibilità dei vaccini. (AostaSera)

«Dopo la vaccinazione con i vaccini a mRna anti Covid-19 Comirnaty* e Spikevax* sono stati osservati casi molto rari di miocardite e pericardite. Un nobile sacrificio per la democrazia». (Il Mattino)

Al momento, secondo l'Ema, non risulta invece alcuna relazione causale fra miocarditi e pericarditi relativa ai vaccini di Janssen e Vaxzevria e il Comitato ha chiesto alle due aziende produttrici ulteriori dati Le informazioni sul prodotto verranno aggiornate per includere la miocardite e la pericardite come effetti collaterali molto rari di questi vaccini". (L'Unione Sarda.it)