La trovata della Lega può far saltare il ddl Zan?

La trovata della Lega può far saltare il ddl Zan?
Altri dettagli:
Today.it INTERNO

"Il ddl Zan è all'ultimo punto dell'ordine dei lavori della commissione giustizia in plenaria giovedì, questo dimostra la volontà di non volerlo discutere.

Se la Lega presenterà un proprio disegno di legge che contrasta anche solo in parte il ddl Zan, nell'immediato cambia tutto.

Il vicepresidente dei senatori Pd in Senato, Franco Mirabelli, punta il dito contro Ostellari che "vuole impedire la discussione del ddl Zan. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Aggiunge il senatore: "Il ddl Zan, come qualsiasi altro testo, non si può imporre. La prima è espressamente contraria al ddl Zan, la seconda appare un po’ spaccata ma si è comunque dichiarata favorevole a cambiare il testo. (il Giornale)

Il Ddl Zan non colma nessuna lacuna. È giusto dare una sintetica lettura critica a questa scellerata proposta legislativa. Il Ddl Zan inserirebbe nella legge Mancino la sanzione per chi istighi alla violenza o all’odio o alla discriminazioni sulla base del sesso e dell’orientamento sessuale. (Il Primato Nazionale)

Con il ddl Zan potrei rivalermi per queste frasi, che potrebbero essere anche interpretate come “lesive” per i miei orientamenti di vita. Preliminarmente penso che se vi è un aspetto che caratterizza la nostra bella Italia, questo è la presenza eccessiva di leggi. (CatanzaroInforma)

Troppa disinformazione sul ddl Zan. Il rischio della fine dello sport - IL VIDEO

Ddl Zan, la Lega prende tempo. "Si genera un caos che mette in discussione la radice delle nostre battaglie", insiste una parte del mondo femminista. (Quotidiano.net)

Caro direttore,. non so, francamente, se nella pubblica opinione e forse anche in chi deve decidere vi sia piena consapevolezza di ciò che l’approvazione definiva della proposta di legge Zan può comportare. (Avvenire)

Per esempio se un uomo si sente una donna, è una donna, che abbia fatto la transizione o meno. Sì perché il ddl Zan è una legge non solo sui fatti, ma anche sui pensieri. (la VOCE del TRENTINO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr