Sub muore durante il recupero del Bayesan, il superyacht naufragato

Sub muore durante il recupero del Bayesan, il superyacht naufragato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempostretto INTERNO

In agosto la tragedia a Porricello, nel Palermitano. Venerdì un 39enne ha perso la vita Un’altra vittima del naufragio del “Bayesan”. Il superyacht di lusso battente bandiera Uk, colato a picco il 19 agosto 2024 al largo di Porticello, nel Palermitano. Nel corso delle operazioni di recupero dell’imbarcazione del magnate Mark Lynch, il sub Robcornelis Maria Huijben Uiben, 39 anni, olandese, è morto. (Tempostretto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sospensione delle attività della società che si occupa del recupero del Bayesian è stata decisa questa mattina dalla procura di Termini Imerese, in particolare dal pm Raffaele Cammarano, che coordina anche le indagini sull'affondamento dello yacht. (Il Giornale d'Italia)

Secondo fonti investigative, mentre la vittima e un collega cercavano di tagliare con un cannello il boma, ci sarebbe stata una esplosione determinata dalla formazione di bolle di idrogeno e dall’azione della fiamma ossidrica. (Giornale di Sicilia)

La Procura di Termini Imerese ha disposto il sequestro dell’area dove è avvenuto l’incidente che ha provocato il decesso di Robcornelis Maria Huijben Uiben di 39 anni che stava lavorando per riportare a galla lo yacht del magnate inglese Myke Lynch. (Giornale di Sicilia)

Sub morto a Porticello, lavorava al recupero del veliero Bayesian: indagini sul relitto

Robcornelis Maria Huijben Uiben, sommozzatore olandese di 39 anni, è morto durante un’immersione a 49 metri di profondità, nelle acque di Porticello (Palermo), dove è affondato il superyacht Bayesian. Lavorava per la Tmc Marine, incaricata delle operazioni. (La Stampa)

A distanza di nove mesi il naufragio del Bayesian registra l'ottava vittima. Secondo le prime ricostruzioni, il sommozzatore stava lavorando al taglio del boma a 49 metri di profondità. (Leggo.it)

Arrivano i primi risultati delle indagini sull’incidente che ha provocato la morte del sub olandese di 39 anni deceduto, ieri (9 maggio), durante le operazioni di recupero del Bayesian. (BlogSicilia)