Protestano gli ambulanti, corteo non autorizzato: bloccato il traffico in centro

La Repubblica INTERNO

La manifestazione indetta dalla sigla Euro Imprese per chiedere "riaperture" e "indennizzi immediati" era stata autorizzata dalla Questura solo in forma statica.

Il corteo dei furgoni degli ambulanti paralizza la zona della Stazione Centrale a Milano. Ambulanti, ristoratori e commercianti protestano in tutta Italia per le restrizioni anti Covid.

Pesanti, invece, le ripercussioni su traffico in tutta la zona

Dal corteo stanno uscendo i numerosi furgoni che vi avevano preso parte e i manifestanti proseguiranno unicamente a piedi. (La Repubblica)

Su altri media

Un flash mob per chiedere la riapertura dei mercati. L'appuntamento è alle 10 nel padiglione dei generi vari, dove gli operatori ambulanti del mercato coperto e rappresentanti dei mercati rionali cittadini insceneranno un flash mob di protesta davanti ai banchi chiusi. (NovaraToday)

Nel corso della mattinata gli ambulanti hanno incontrato anche il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini. Ambulanti in piazza anche nel Vco per chiedere di poter ripartire con le loro attività. (Azzurra TV)

Non si tratta di una apertura dopo le strette legate al covid, ma della volontà dei commercianti del comparto che protesteranno, tornando regolarmente dietro i loro banchi, per sottolineare la loro necessità di lavorare. (NTR24)

Ci scusiamo ancora una volta con la città per i disagi creati, ma l’unica responsabilità è di una politica sorda incapace di ascoltare i bisogni reali del Paese”“ Una delegazione del direttivo di Assidea, che ha organizzato la manifestazione a cui hanno aderito ambulanti da tutta la regione, è stata ricevuta dal Prefetto di Firenze Alessandra Guidi. (FirenzeToday)

Una protesta gentile e silente contro il prolungamento delle chiusure dei locali per via delle regole anti-Covid. Lo hanno scritto sulle t-shirt bianche i dipendenti del Garbus, uno dei locali che affaccia sulla piazza principale di Garbagna. (Radio Gold)

Ma purtroppo quello degli ambulanti extra-alimentari di Torino, da Cit Turin a Porta Palazzo, non è un ritorno definitivo, bensì una protesta in difesa del diritto di lavorare, che in zona rossa non gli è concesso. (Corriere della Sera)