Caso Cesaro, Salvini da Caserta: "Leggerò le carte in Parlamento, ma lontano da lui"

La Repubblica INTERNO

Caso Cesaro, Salvini da Caserta: "Leggerò le carte in Parlamento, ma lontano da lui" di Raffaele Sardo. (ansa). Il leader della Lega in Campania per le elezioni amministrative: "Lascio alla magistratura i giudizi"

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

del Tribunale di Napoli, dott.ssa Miranda, rilevano innanzitutto che gia’ l’ufficio del P.M. ha rivisto l’originaria richiesta cautelare, invocando la sottoposizione agli arresti domiciliari invece della custodia cautelare in carcere. (Cronache della Campania)

Ora la misura è stata trasmessa al Senato, che dovrà riunirsi per valutare il nodo autorizzazione a procedere. Il gip Miranda ha firmato l’ordine di arresto ai domiciliari per Luigi Cesaro. (ilmattino.it)

«Quando potrò leggere le carte - prosegue Salvini - sceglierò, a differenza della sinistra che senza neanche leggere gli atti mi ha mandato a processo. Io sono contento delle nostre liste». (Corriere del Mezzogiorno)

«Ci attiveremo quando arriverà la richiesta», spiega Maurizio Gasparri, al vertice della giunta delle autorizzazioni a procedere di palazzo Madama ed esponente berlusconiano. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Al forzista gli inquirenti contestano il reato di concorso esterno in associazione camorristica. Domiciliari per il senatore Luigi Cesaro. (NapoliToday)

Adesso, però, la richiesta della misura cautelare dovrà essere sottoposta al Senato, che dovrà votare affinché si proceda oppure contro l'applicazione degli arresti. Questa mattina, i carabinieri hanno notificato al senatore la misura cautelare (Fanpage.it)