Incendio Notre-Dame: il "punto" dell'arcidiocesi di Parigi ad un mese dal disastro. Maggior parte delle donazioni non si sono concretizzate, la colletta continua

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

La “maggior parte delle donazioni”, annunciate e promesse per la ricostruzione della cattedrale Notre-Dame, non si è ancora concretizzata, pertanto “la colletta continua”. È quanto si legge in un comunicato diffuso dall’arcidiocesi di Parigi, ad un mese dal terribile incendio che il 15 aprile, in… (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre fonti

Un mese dopo che un incendio si propagò per la Cattedrale di Notre Dame, i lavoratori stanno ancora cercando di garantire che l'edificio è abbastanza sicuro per il processo di ripristino per iniziare, Ministro della Cultura francese Franck Riester, ha detto. (Italy Daily Views Online)

Uno studio di architettura ha suggerito di sostituire il tetto di Notre Dame con una piscina. (Il Messaggero)

Due giorni dopo l'incendio è scoppiato nella Cattedrale di Notre Dame, la deglutizione sia il tetto in legno e la guglia, il Primo Ministro francese Edouard Philippe ha annunciato un concorso internazionale di architettura per decidere se la ricostruzione, alle stesse condizioni, o dotare con una… (Italy Daily Views Online)

Notre Dame interno | In esclusiva le immagini dell'interno della cattedrale a rogo | Causa incendio Notre Dame | Notre dame Ultime notizie (TPI)

Il progetto di riqualificazione di Notre Dame dello studio NAB è carico di metafore e rappresenta un omaggio all’ambiente, alla coscienza sociale e all’educazione. (Infobuild)

Parigi un mese dopo l'inferno del 15 aprile 2019, uno speciale su Notre-Dame: le testimonianze dei protagonisti e i dubbi sulla ricostruzione. (Notizie.it )