Benzina, lieve calo dei prezzi: è il primo da novembre 2020

InMoto ECONOMIA

Benzina prezzi ancora su a maggio: ora fare un pieno costa 7 euro in più

I prezzi rilevati. Ma quali sono gli ultimi prezzi rilevati?

Scende anche il gasolio a 1,510 euro a litro. Negli ultimi mesi si è parlato molto dei prezzi della benzina.

E poi una nuova notizia: il primo lieve stop che ha interrotto la corsa dei prezzi dei carburanti.

Al 26 luglio la media nazionale della benzina in modalità self service è di 1,653 euro al litro. (InMoto)

Su altri media

Al contrario, i prezzi delle auto di seconda mano sono calati dello 0,3% sempre nel primo semestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2020. È possibile trovare alcuni distributori che, in modalità servito, propongono la benzina a oltre 2 euro al litro. (ClubAlfa.it)

Nulla di così eclatante, ovvio, perché i listini dei carburanti restano comunque a livelli elevatissimi e con prezzi che, rispetto allo stesso periodo del 2020, fanno registrare un +17,8% per la verde e un +17,1% per il gasolio. (Tuttosport)

Considerando lo stop del 2035 fino a quando le auto benzina e diesel possono circolare? I produttori europei non abbandoneranno i mercati extraeuropei e continueranno a costruire auto a benzina e diesel ma anche elettriche e non rinunceranno a produrre motori termici, auto benzina, diesel e ibride da esportare nei paesi extraeuropei, soprattutto nei territori meno urbanizzati. (NEWSAUTO)

Scende a 1,653 euro al litro ma resta ai livelli più alti da ottobre 2018. Rispetto allo stesso periodo del 2020, la benzina costa oggi il 17,8% in più, mentre per il gasolio si spende il 17,1% in più" (Redazione Imprese News)

Tuttavia, dopo intere settimane di aumenti, ecco il primo vero lieve stop. Un calo che non si verificava dal lontano novembre 2020. (Auto.it)

La media nazionale della benzina, in modalità self service, rilevata dal Ministero dello Sviluppo economico al 26 luglio è di 1,653 euro al litro. A differenza della benzina, il diesel aveva registrato due piccoli cali ad aprile e a maggio. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr