“Cesare Ronchi. La poetica, la scultura”: a Castel Bolognese (Ra) dal 9 maggio al 9 giugno una doppia mostra per celebrare l’artista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inaugura venerdì 9 maggio 2025 alle ore 18.30 a Castel Bolognese (in provincia di Ravenna) la mostra “Cesare Ronchi. La poetica, la scultura”, un omaggio all’arte e alla visione di uno dei protagonisti del panorama artistico locale, Cesare Ronchi. L’esposizione, curata da Stefano Zaniboni – allievo dell’artista – e dal Servizio Musei, nasce grazie alla preziosa collaborazione con la famiglia Ronchi e al supporto dell’architetto Mario Giberti. (Viaggi & Miraggi)
La notizia riportata su altri media
Dopo il momento di avvio, tenutosi lo scorso 6 marzo presso la Biblioteca Comunale, durante il quale sono stati condivisi bisogni, idee e desideri legati all’area del Quadrilatero, il percorso prosegue con un appuntamento dedicato alla costruzione partecipata della “Mappa di Comunità”. (Castelbolognese News)
Il ragazzo era salito sulla moto per un semplice giro in compagnia (Altarimini)
Dalla partenza allo scoccare del primo passo fino all’arrivo sotto l’arco del traguardo, il video ripercorre i momenti salienti della gara: i volti tesi dei runner, i saliscendi mozzafiato di Monte Albano, i ristori animati, gli applausi del pubblico nelle piazze e lungo il percorso. (Castelbolognese News)
L’iniziativa, organizzata da Rosanna Pasi, si propone come un percorso sensoriale e riflessivo, in cui la materia artistica diventa medium espressivo per esplorare tematiche sociali e ambientali. (Castelbolognese News)
Nel cuore di Ponte San Giovanni, tra le vie che respirano la tradizione e la convivialità, si posiziona , con eleganza , il locale Pizzeria Nostrano, un’istituzione che incarna l’essenza stessa dell’accoglienza e della qualità gastronomica apprezzata anche nel mondo di artisti e personaggi dello spettacolo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
– Non ce l’ha fatta Rayane Essaid, il ragazzo di 17 anni che era alla guida di una moto con la quale, nel tardo pomeriggio di venerdì scorso (2 maggio), si era schiantato violentemente contro una Dacia Duster, all’incrocio tra via Fratelli Cervi e viale della Repubblica, a Sant’Agata Bolognese. (Il Resto del Carlino)