Papa Francesco: "la teologia non può essere astratta: se fosse astratta, sarebbe ideologia". "Rivoluzione della tenerezza ci salverà"

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

(Foto Vatican Media/SIR) “La teologia non può essere astratta: se fosse astratta, sarebbe ideologia”. Lo ha detto, a braccio il Papa, ricevendo oggi in udienza, nella Sala Clementina, i partecipanti al Convegno “La teologia della tenerezza in Papa Francesco”, che avrà luogo ad Assisi dal 14 al 16… (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quanto ha proposto stamane il Papa ai partecipanti al Convegno “La teologia della tenerezza in Papa Francesco”.  (ACI Stampa)

Il Papa ha raccomandato ai nuovi vescovi 'una particolare attenzione al clero e ai seminari' (In Terris)

“La Chiesa negli Stati Uniti si trova in grande crisi mentre i recenti eventi hanno lasciato molti fedeli profondamente turbati, portandoli a giudicare tutti i sacerdoti e a lasciare la Chiesa”. (Servizio Informazione Religiosa)

Il Pontefice ha ricevuto in undienza i partecipanti al convegno 'La teologia della tenerezza in Papa Francesco' che si terrà ad Assisi (In Terris)

Ad Assisi il convegno La teologia della tenerezza in Papa Francesco: appuntamento alla Domus Pacis dal 14 al 16 settembre. (Assisi News)

L’incontro di oggi precede la riunione con i presidenti delle 113 Conferenze episcopali di tutto il mondo che si terrà dal 21 al 24 febbraio 2019. (AsiaNews)