Covid: in Alto Adige 'alcune classi già ritornate in Dad'

Sky Tg24 INTERNO

"Noi - ha aggiunto - siamo i primi ad avere uno screening, anche se - per il momento - solo parzialmente, mentre il programma nazionale deve ancora partire.

"Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario.

I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l'altro, vengono comunque testate".

Sono otto le classi attualmente in quarantena per casi di positività tra alunni oppure insegnanti

In Alto Adige, dove l'anno scolastico è iniziato il 6 settembre, "alcune classi sono già in Dad" per casi di positività tra alunni oppure professori. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altri giornali

Sasso: “Casi in Alto Adige confermano necessità dei test salivari” Di. “I casi di contagio emersi in Alto Adige, provincia autonoma in cui l’anno scolastico è iniziato già la scorsa settimana, confermano l’assoluta necessità di rafforzare ed estendere i sistemi di monitoraggio e tracciamento all’interno degli istituti”. (Orizzonte Scuola)

«Noi – ha aggiunto – siamo i primi ad avere uno screening, anche se, per il momento, solo parzialmente, mentre il programma nazionale deve ancora partire. «Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario. (BlogSicilia.it)

“Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario. In Alto Adige, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre, “alcune classi sono già in Dad” per casi di positività tra alunni oppure professori. (Quotidiano di Sicilia)

La decisione è stata presa dopo i casi di positività rilevati tra alunni o tra i professori. La scuola è iniziata da appena una settimana in Alto Adige e "alcune classi sono già in dad". (Today.it)