Meteo: ancora rischio di rovesci e temporali nei prossimi giorni, ecco dove e quando

3bmeteo INTERNO

Rimarrà posizionato con i suoi massimi sull'Europa occidentale l'anticiclone nella prima parte della settimana, senza riuscire ancora ad estendersi con decisione verso l'Italia.

Nel pomeriggio qualche sconfinamento alle coste centrali adriatiche, ma con tendenza a miglioramento in serata.

Meglio sulle isole maggiori con schiarite più ampie, salvo qualche pioggia sul nordest della Sicilia

ore 10:51. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Meteo: PROSSIME ORE, Forte PEGGIORAMENTO con Tanti TEMPORALI, ATTENZIONE alla GRANDINE entro SERA su Molte REGIONI. Nuova raffica di TEMPORALI su molte regioni d'ITALIANelle prossime ore è attesa un nuovo forte peggioramento carico di temporali e grandine su molte regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo per mercoledì 9 giugno. Mercoledì situazione meteo molto variabile, tra momenti soleggiati e annuvolamenti su tutte le regioni. Le previsioni meteo per martedì 8 giugno. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. (METEO.IT)

Oggi, lunedì 7 giugno, meteo instabile con rovesci e temporali sparsi, più probabili nelle aree interne, ma in possibile sconfinamento lungo le coste. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. (SavonaNews.it)

Settimana pienamente perturbata. Anche nelle prossime giornate avremo instabilità e continui rovesci temporaleschi nel corso delle ore pomeridiane. Dunque fino alla giornata di giovedì avremo correnti perturbate in quota e temporali termoconvettivi secondo le ultime elaborazioni dei centri di calcolo internazionali. (AGI - Agenzia Italia)

Locali rovesci principalmente su Alpi e Prealpi ma non esclusi isolati fenomeni fin sulla pianura. “Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (LegnanoNews)

L'alta pressione, dopo essere rimasta defilata sull'Europa occidantale, proverà ad entrare nel Mediterraneo durante il fine settimana, segnatamente nella giornata di domenica 13 giugno. L'alta pressione determinerà tempo stabile, soleggiato da nord a sud, con le temperature che tenderanno ad aumentare ad iniziare dai settori di ponente e dalla Sardegna, ma senza esagerare (MeteoLive.it)