Pensioni: dopo quota 100, uscita a 63 anni, ma non per tutti: ecco chi si salverà

Ultim'ora News INTERNO

Estendere il beneficio dell’Ape sociale a poche altre attività lavorative, non sarà certo la panacea per il post quota 100.

Inoltre, con l’Ape non si ha diritto a trattamenti integrativi e maggiorazioni mentre con la quota 100 questi sono applicati

Ecco che allora, l’idea è di superare quota 100, ritoccando misure che già oggi funzionano, anche se rispetto a quota 100 sono totalmente differenti.

Quota 100 invece è una misura pensionistica a tutto tondo, perché una volta divenuti beneficiari della prestazione, questa accompagna il lavoratore per tutta la vita. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altri giornali

4/2019 ha introdotto la facoltà di riscatto agevolato della laurea, cioè la possibilità di riscattare ad un costo di poco superiore a 5.250 euro ciascun anno della durata legale del corso di studi universitari. (Pensioni Oggi)

Un bilancio, dunque, che non sembra dare motivo al Governo Draghi per confermare Quota 100. Sul tavolo non sembra esserci la possibilità di conferma per Quota 100, nonostante le parti sociali stiano facendo pressing in favore di un pensionamento a 62 anni. (Money.it)

Andando ad istituire, per evitare la riforma pensioni al bivio pericoloso, un apposito fondo che copra le uscite anticipate Ma la riforma pensioni è al bivio pericoloso perché l’anticipo Ape potrebbe non bastare. (InvestireOggi.it)

, che si ottiene perfezionando un requisito di natura contributiva pari a e , senza differenza fra lavoratori dipendenti privati, pubblici o autonomi. Sono diverse le strade, oltre a Quota 100, che i lavoratori hanno a disposizione per andare in pensione in anticipo: qui le principali. (Notizie.it )

Dunque è ufficiale anche le pensioni di ottobre 2021 saranno anticipate con i pagamenti a partire dal 27 settembre fino al 1° ottobre. (The Italian Times)

Pensione a 61 anni non con Quota 97,6: quando è possibile. Chi non è lavoratore usurante o notturno può comunque accedere alla pensione a 61 anni. Pensione a 61 anni con Quota 97,6: quando va fatta la domanda. (Money.it)