Pensioni: dopo quota 100, uscita a 63 anni, ma non per tutti: ecco chi si salverà

Pensioni: dopo quota 100, uscita a 63 anni, ma non per tutti: ecco chi si salverà
Ultim'ora News INTERNO

Estendere il beneficio dell’Ape sociale a poche altre attività lavorative, non sarà certo la panacea per il post quota 100.

Inoltre, con l’Ape non si ha diritto a trattamenti integrativi e maggiorazioni mentre con la quota 100 questi sono applicati

Ecco che allora, l’idea è di superare quota 100, ritoccando misure che già oggi funzionano, anche se rispetto a quota 100 sono totalmente differenti.

Quota 100 invece è una misura pensionistica a tutto tondo, perché una volta divenuti beneficiari della prestazione, questa accompagna il lavoratore per tutta la vita. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo la Lega, ma pure i sindacati tuonano contro il ritorno “tout court” alla legge Fornero (niente pensione prima dei 67 anni), invocando nuove forme di flessibilità. Puntando soprattutto su «Quota 41», ossia la possibilità di uscita al quarantunesimo anno di contribuzione, a prescindere dall’età anagrafica. (Corriere della Sera)

Qualora il lavoratore non dovesse rispondere ai presupposti formali, l’INPS ritarderà il pagamento delle pensioni di 4 anni senza questo importante requisito che analizziamo. Questo significa che l’età di 67 anni soddisfa il requisito anagrafico per accedere alla pensione di vecchiaia. (Proiezioni di Borsa)

Per mantenere in equilibrio contributi e pensioni, l’età al pensionamento dovrebbe riprendere a crescere, seguendo la futura crescita della sopravvivenza. Un secondo punto, spesso trascurato quando si parla di pensioni, è la differenza di sopravvivenza fra gruppi sociali. (Corriere della Sera)

Ape social 2021, cos'è, come funziona, requisiti: tutte le novità

Ma Salvini non ci sta e promette che anche in futuro si potrà andare in pensione a 62 anni Un bilancio, dunque, che non sembra dare motivo al Governo Draghi per confermare Quota 100. (Money.it)

Non a caso, anche oltre su quando può andare in pensione chi usufruisce della 104, nelle ultime settimane ha guadagnato punti un’ipotesi. Aspettando novità su quando può andare in pensione chi usufruisce della 104, attualmente possono accedere all’Ape sociale gli invalidi civili. (InvestireOggi.it)

Requisiti Ape Social 2021 per disoccupati, invalidi, caregivers e lavoratori gravosi. L’indennità ape social è erogata dall’INPS ma quali sono i requisiti specifici per ogni categoria? La pensione Ape Social 2021 (abbreviazione che sta per “Anticipo Pensionistico Social“) è la misura di pensionamento anticipato sperimentale prorogata al 31 dicembre 2021. (Adirai Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr