Dune: The Sisterhood, la serie spin-off esce dall’ombra

Ora, nonostante si attenda ancora una conferma ufficiale circa la messa in lavorazione del sequel ufficiale, sono ora emerse nuove informazioni circa The Sisterhood, la serie spin-off.

Dune: The Sisterhood si concentrerà sulle Bene Gesserit, un’organizzazione al femminile che agisce come forza sociale, religiosa e politica chiave nella mitologia di Dune.

Come riportato da Variety (qui la notizia originale), Villeneuve ha spiegato di essere davvero entusiasta della serie prequel del film prevista in esclusiva sul catalogo HBO Max. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Che fosse per accompagnare la trasposizione cinematografica di Lynch o cavalcare l’onda di uno dei tanti videogiochi ispirati alla saga, riportare in libreria Dune è sempre il momento giusto. Una guida su termini e tradizioni, come quella presente al fondo del Dune di Fanucci, è un toccasana, specialmente quando si tratta di prendere confidenza con le dinamiche religiose che animano la galassia futura di Dune (Tom's Hardware Italia)

Dell’aura di bello e impossibile che circonda Dune c’è l’ennesima conferma nelle decisioni che hanno portato al nuovo tentativo di Denis Villeneuve. Tanti si convinsero del fatto che non solo il romanzo di Franck Herbert era quasi impossibile da trasformare in film, ma era sicuramente impossibile fare di quel romanzo un film hollywoodiano. (Rivista Studio)

Dune di Denis Villeneuve arriva il 16 settembre 2021 nei cinema italiani: perché dovreste vederlo al cinema e non posticipare l'esperienza allo streaming e al digitale? Abbiamo progettato il film affinché garantisse la massima immersione, e per me il grande schermo fa parte del suo linguaggio (ComingSoon.it)

Nel filmato, il regista Denis Villeneuve, Timothée Chalamet e Zendaya parlano dell’importante legame esistente fra Paul Atreides e Chani. Il lungometraggio arriverà poi nei cinema statunitensi il prossimo 22 ottobre (ma sarà anche disponibile, in day-and-date, in streaming su HBO Max). (BadTaste.it)

Il green pass verrà controllato all’ingresso del cinema tramite app dedicata Dal 6 agosto 2021 per accedere al cinema è necessario essere in possesso del green pass (Certificazione verde Covid-19) in corso di validità e di un documento di identità. (PalermoToday)

Nel cast de “Il Materiale Emotivo”, accanto a Sergio Castellitto, Bérénice Bejo e Matilda De Angelis ci sono anche Clementino, Sandra Milo e Alex Lutz Il Materiale Emotivo. Ecco il trailer della pellicola diretta e interpretata da Sergio Castellitto con Bérénice Bejo e Matilda De Angelis. (LaPresse)