Quanta Liguria nella nuova fiction Rai "Blanca"

Dal crime al sentimentale, gli sfondi liguri si adattano a tanti generi diversi, l'ultima in arrivo è "Blanca", fiction ambientata a Genova, tra caruggi, Rapallo, Camogli, Santa Margherita Ligure e Arenzano, in onda da ieri sera, lunedì 22 novembre su Rai1.

La fiction ambientata tra Rapallo, Camogli, Santa e Genova. La Liguria attira anche le produzioni italiane e internazionali di serie tv, che la scelgono come scenario dove ambientare le loro storie. (Il Nuovo Levante)

Su altre testate

Ogni episodio della fiction Rai si concentra su un caso giallo sempre diverso ma con un punto in comune: sono tutti ambientati a Genova. Prende il via da lunedì 23 novembre la programmazione della nuova fiction Rai con protagonista Maria Chiara Giannetta, una co-produzione Lux Vide e Rai Fiction diretta da Jan Maria Michelini. (TVSerial.it)

Si ispira a un personaggio della scrittrice Patrizia Rinaldi: «Napoli mi ha dato tutto: gli strumenti del mestiere, i personaggi e la capacità di resistere». Non ho voluto tradirmi”. (IlNapolista)

La chiave di accesso a questo personaggio è che Blanca fa della sua debolezza una sorta di superpotere. di Emilia Costantini. (Corriere della Sera)

Debutta lunedì 22 novembre 2021 l’innovativo crime drama targato Rai diretto da Jan Maria Michelini con protagonista Maria Chiara Giannetta. continua a leggere dopo la pubblicità. RaiPlay Blanca prima puntata. (TVSerial.it)

L’indole del bulldog francese però è pacifica, è anche un tipo di cane molto poco propenso allo sforzo fisico. Blanca: dov’è stato girato | dov’è ambientato. Linneo, di che razza è il cane di Blanca. Linneo è un bulldog francese, una razza di cane estremamente affidabile e intelligente, ma anche testardo. (Contra-Ataque)

Per non parlare del suo cane Linneo, che l’aiuta nella vita di tutti i giorni e anche nelle indagini. Una curiosità: Blanca è la prima serie televisiva al mondo girata in olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette, tramite cuffie, di percepire il suono come lo sente una persona non vedente (Corriere della Sera)