Auto elettriche low-cost dalla Cina: così cambia il mercato

Virgilio Motori ECONOMIA

Ma quali sono le auto elettriche che oggi stanno avendo il maggior successo in Cina?

Il mercato auto cinese ora è più forte

Il suo successo ha chiaramente portato sul mercato la concorrenza, questo significa che non tra molto potremo vedere veicoli simili anche in Europa e negli Stati Uniti.

L’elettrico in Cina è visto anche come la soluzione per limitare la dipendenza al petrolio importato.

Ma oggi tutto cambia, il mercato auto cinese si sta sempre più evolvendo e raggiungendo quelli che sono i nostri trend, le nostre mode. (Virgilio Motori)

Su altri media

Tendenza che è da ricercare nel positivo andamento delle vendite di vetture elettriche e ibride plug-in Si tratta della fascia più richiesta che comprende diversi modelli Euro 6 benzina e diesel e che, molto probabilmente, entro questo fine settimana andrà esaurita. (AlVolante)

Il fondo dedicato agli incentivi per le auto nella fascia tra 61 e 135 g/km di CO2 è esaurito. Se non saranno presi provvedimenti, gli effetti li vedremo molto presto con i dati delle immatricolazioni dei prossimi mesi (HelpMeTech)

0-20 g/km di CO2 senza rottamazione: 4.000 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro (+Iva) venditore. 0-20 g/km di CO2 con rottamazione: 6.000 euro Ecobonus Stato + 2.000 euro extrabonus Stato + 2.000 euro (+Iva) venditore. (ClubAlfa.it)

A quanto ammontano gli incentivi. Di seguito, brevemente, le cifre di Ecobonus che vengono erogate agli acquirenti di nuove autovetture. Ben prima, dunque, del 30 giugno 2021 indicato come deadline del nuovo provvedimento. (Autoblog.it)

Verranno prodotte solo 25 unità che avranno un prezzo unitario di ben 1,25 milioni di dollari. LEGGI ANCHE La Mercedes Eqs avrà una maxi batteria da record. Dinamica raffinata — La presenza di quattro unità elettriche e del torque vectoring dovrebbe garantire prestazioni dinamiche all’altezza. (La Gazzetta dello Sport)

Sulla stessa linea Paolo Scudieri, presidente di Anfia, associazione dell’industria automotive nazionale: “L’auto rappresenta l’1% delle emissioni di CO2. La partita si gioca sugli incentivi per le elettriche o per benzina e diesel. (ClubAlfa.it)