Lazio-Roma, Sozza autorevole e sufficiente, solo qualche imprecisione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlRomanista.eu SPORT

Una direzione di gara quasi sufficiente di Sozza di Milano nel derby in una gara non semplice e subito frizzante quando al 4’ Paredes rifila un buffetto gratuito a Zaccagni, che cade esageratamente tramortito toccandosi il volto mai toccato. Sozza valuta il gesto provocatorio dell’argentino e lo ammonisce. Al 13’ Marusic inizia la sua personale sfida di nervi con Saelemaekers: va diretto sull’uomo, ma è solo fallo. (IlRomanista.eu)

La notizia riportata su altri giornali

L’ex capitano del Milan è contento a metà alla televisione. La Lazio era riuscita a portarsi in vantaggio, grazie ad un gol di testa di Romagnoli su un pregevole assist di Luca Pellegrini. (Il Messaggero)

Una partita che vale una città ma anche un posto in Europa, scontro diretto tra avversarie che inseguono l'accesso alla prossima Champions. Dall'altra c'è la scatenata Roma targata Ranieri, reduce da 15 gare utili consecutive in campionato che hanno permesso di scalare la classifica (Sky Sport)

Lazio-Roma, le pagelle dei quotidiani: Svilar il solito muro, la Joya di Soulè

Cotumaccio a Teleradiostereo: “Resto sempre abbastanza allibito quando un giocatore non scende neanche in campo. L’atteggiamento mancante mi ferisce sempre, non mi aspettavo un Pellegrini totalmente assente perché questo potrebbe essere stato il suo ultimo derby. (Romanews.eu)

Un punto che serve a poco ad entrambe le squadre, in una partita che ha evidenziato, ancora una volta per la Roma, l'importanza di avere un portiere come Svilar - che ha letteralmente salvato il risultato - e le mancanze di Lorenzo Pellegrini a cui ieri si è aggiunta la prestazione decisamente sotto tono di Artem Dovbyk. (Forzaroma.info)