MotoGP Qatar, paura per Martin: cade e viene centrato da Di Giannantonio, in ospedale per controlli

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una domenica da dimenticare per Jorge Martin, col ritorno in gara in MotoGP per il GP del Qatar che si conclude con una caduta e una corsa all'ospedale. Il pilota spagnolo del team Aprilia, caduto a nove giri dal termine, è stato centrato dall'anteriore di Fabio Di Giannantonio che non è riuscito a evitarlo, un contatto lieve che però ha causato non pochi problemi al campione madrileno., Immediatamente soccorso in pista e portato al centro medico, gli è stato diagnosticato un trauma toracico con cotusione costale sul torace destro e penumotorace. (Sportmediaset)
Ne parlano anche altri giornali
Ancora un incidente per Martin (FormulaPassion)
Martin è rimasto a terra dolorante e quindi soccorso e portato al centro medico del circuito per accertamenti. Continua il momento 'no' per il campione del mondo in carica, Jorge Martin. (Tiscali Sport)

Di seguito il bollettino medico diramato da Aprilia: “Jorge Martín si é sottoposto a una TC che ha evidenziato un aumento del pneumotorace, questo renderà necessario il posizionamento di un drenaggio in aspirazione. (FormulaPassion)
Nella gara lunga del Gran Premio del Qatar, che segnava il suo vero e proprio esordio in sella all'Aprilia, il madrileno è stato vittima del dente di uno dei cordoli "Misano" del circuito di Lusail, scivolando proprio mentre la Ducati di Fabio Di Giannantonio era incollata al codone della sua RS-GP. (Motorsport.com)