Casa a Milano, il centro storico traina il mercato immobiliare: il confronto tra oggi e il 2015 di Expo

Corriere della Sera ECONOMIA

Gli appartamenti nuovi vedono quotazioni in salita del +6,7% nel primo semestre 2021 e del +7,4% come proiezione nel secondo semestre.

Gli appartamenti recenti crescono del +5,4%, mentre più stabile è il prezzo degli appartamenti vecchi che registrano, nel primo semestre 2021, un +0,4%

Il livello delle quotazioni diminuisce del -5,9% nel primo semestre 2021 con proiezione al – 6,6% nel secondo semestre di quest’anno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Questo perché eventuali vizi di umidità e muffa sono facilmente riconoscibili. In conclusione, dunque, se il venditore non ha assicurato sull'assenza di vizi e non li ha appositamente nascosti, non c'è obbligo di garanzia in capo al venditore (idealista.it/news)

E’ quanto emerge dal Report dedicato ai Servizi offerti dalla Borsa Immobiliare, con particolare riferimento ai prezzi registrati per le Compravendite e Locazioni. Al contrario, il prezzo più basso è stato nella zona di San Giovanni del Pantano, Antognolla, Parlesca, Sant'Orfeto con una media di 870€/m². (PerugiaToday)

Ancora, secondo Gabetti e Grimaldi, come dichiara il franchising manager Michele Nazzaro “Nel primo semestre 2021, anche a Napoli il mercato residenziale ha segnato una crescita evidente, con volumi di compravendita pari al periodo pre-covid,dimostrando di essere il settore immobiliare più resiliente. (NapoliToday)

Casavo si concentra sul capoluogo della Catalogna in un momento positivo per il mercato immobiliare: la regione conclude il secondo trimestre dell’anno con 22.062 transazioni residenziali. Casavo sbarca a Barcellona con 100 mln da investire di E. (Monitorimmobiliare.it)

Roma. A Roma, invece, ad agosto è stato rilevato un calo del 2,1% su base annua dei prezzi delle case, con un prezzo medio di 2.836 euro/mq. Bari. A Bari i prezzi delle case in vendita su idealista, ad agosto 2021, risultano essere aumentati del 2,2% su base annua, con un prezzo medio di 1. (idealista.it/news)

“Prima della pandemia il mercato immobiliare italiano si stava riprendendo da una lunga crisi iniziata nel 2010. Il 2022 si presenta con aspettative molto positive e con incrementi dei fatturati a due cifre, anche per l’Italia. (idealista.it/news)