Olbia, come hanno votato gli abitanti, le preferenze date nei quartieri

Gallura Oggi INTERNO

I votanti in quarantena dal Mater Olbia, 15 persone, hanno preferito il candidato Augusto Navone, con 57,69% contro il 42,31% (11) del candidato Nizzi

Il candidato Navone, infatti, ha ottenuto 252 voti con il 57,93% dei votanti contro il 42,07% (183 voti).

Nella sezione 42 del Deffenu, il più votato è stato Navone con 53,29% contro il 46,71%.

In qualche sezione è stato favorito il vincitore e in quale l’avversario politico Augusto Navone?

Il leader della Grande Coalizione è stato favorito invece dai residenti del centro storico. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

La Coalizione Nizzi porta a casa il governo della città e una composizione della maggioranza che vedrà Forza Italia primo partito assoluto: la lista azzurra, unicum in tutta Italia, si conferma primo partito a Olbia con 7.793 voti pari al 27,87% di preferenze. (Olbiapuntoit)

Per il M5S Maria Teresa Piccinnu (298). Un consiglio comunale nuovo di zecca o quasi. (La Nuova Sardegna)

Non sono stati ancora proclamati gli eletti, ma già si lavora per i prossimi cinque anni. Navone promette costruttività, ma soprattutto una verifica puntuale di tutto ciò che la giunta Nizzi e la maggioranza porterà avanti. (Olbiapuntoit)

Le elezioni del Consiglio comunale di Olbia. Con le elezioni di Olbia sono stati votati anche i candidati che faranno parte del nuovo Consiglio comunale. (Gallura Oggi)

A Carbonia vince Morittu. A Carbonia Morittu si è imposto con quasi il 66% su Luca Pizzuto, candidato di Articolo Uno, M5S, Pci e Psi (21%), e sull'esponente del centrodestra Daniela Garau (12,9%). lbia, principale città della Sardegna al voto, rimane al centrodestra: il sindaco uscente Settimo Nizzi (FI) comincerà il quinto mandato. (AGI - Agenzia Italia)

Queste le dichiarazioni del candidato di Olbia Augusto Navone dopo la sconfitta alle elezioni contro il sindaco uscente Settimo Nizzi. “Sono orgoglioso e ringrazio le liste che hanno composto la Grande Coalizione, che in questi sette mesi di campagna elettorale ci hanno fatto sostenuto nel nostro progetto innovativo”. (Gallura Oggi)