Olbia, come hanno votato gli abitanti, le preferenze date nei quartieri

Olbia, come hanno votato gli abitanti, le preferenze date nei quartieri
Gallura Oggi INTERNO

I votanti in quarantena dal Mater Olbia, 15 persone, hanno preferito il candidato Augusto Navone, con 57,69% contro il 42,31% (11) del candidato Nizzi

Il candidato Navone, infatti, ha ottenuto 252 voti con il 57,93% dei votanti contro il 42,07% (183 voti).

Nella sezione 42 del Deffenu, il più votato è stato Navone con 53,29% contro il 46,71%.

In qualche sezione è stato favorito il vincitore e in quale l’avversario politico Augusto Navone?

Il leader della Grande Coalizione è stato favorito invece dai residenti del centro storico. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

La Coalizione Nizzi porta a casa il governo della città e una composizione della maggioranza che vedrà Forza Italia primo partito assoluto: la lista azzurra, unicum in tutta Italia, si conferma primo partito a Olbia con 7.793 voti pari al 27,87% di preferenze. (Olbiapuntoit)

Per il M5S Maria Teresa Piccinnu (298). Un consiglio comunale nuovo di zecca o quasi. (La Nuova Sardegna)

Non sono stati ancora proclamati gli eletti, ma già si lavora per i prossimi cinque anni. Navone promette costruttività, ma soprattutto una verifica puntuale di tutto ciò che la giunta Nizzi e la maggioranza porterà avanti. (Olbiapuntoit)

Olbia, Navone parla dopo la sconfitta, il futuro della coalizione ei rimpianti

Le elezioni del Consiglio comunale di Olbia. Con le elezioni di Olbia sono stati votati anche i candidati che faranno parte del nuovo Consiglio comunale. (Gallura Oggi)

A Carbonia vince Morittu. A Carbonia Morittu si è imposto con quasi il 66% su Luca Pizzuto, candidato di Articolo Uno, M5S, Pci e Psi (21%), e sull'esponente del centrodestra Daniela Garau (12,9%). lbia, principale città della Sardegna al voto, rimane al centrodestra: il sindaco uscente Settimo Nizzi (FI) comincerà il quinto mandato. (AGI - Agenzia Italia)

Queste le dichiarazioni del candidato di Olbia Augusto Navone dopo la sconfitta alle elezioni contro il sindaco uscente Settimo Nizzi. “Sono orgoglioso e ringrazio le liste che hanno composto la Grande Coalizione, che in questi sette mesi di campagna elettorale ci hanno fatto sostenuto nel nostro progetto innovativo”. (Gallura Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr