Udinese, Runjaic deve ritrovare solidità in difesa: il dato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Udinese domani riceverà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini per la prima giornata del girone di ritorno. Al Bluenergy Stadium la sfida si preannuncia difficile e la difesa dovrà sicuramente fare gli starordinari. C'è un dato che balza all'occhio e che riguarda proprio il lavoro della retroguardia. Come riportato da Opta, i bianconeri hanno subito nove gol nelle ultime quattro gare interne di campionato, con una brutta media di 2,3 gol incassati a partita. (TuttoUdinese.it)
Su altre testate
Il dirigente, doppio ex di Udinese-Atalanta, in intervista: "Ci vorrà comunque l'Atalanta migliore perché l'Udinese è nona e non è una formazione sprovveduta" Per la squadra di Runjaic sarà una gara complicata, lo sanno tutti. (Atalantini.com)
Per la Supercoppa Italiana mister Gian Piero Gasperini ha optato per una rotazione di tanti elementi, non ci dovrebbero essere quindi strascichi a livello fisico dopo il viaggio a Riyad. (TuttoUdinese.it)
Dubbio tridente per l'Atalanta oggi a Udine. Non tanto per il modulo, quello dovrebbe essere scontato contro la difesa a 3 dei padroni di casa, quanto per gli interpreti visto che i due centravanti della rosa (Retegui e Scamacca) sono entrambi ai box. (Prima Bergamo)
In attesa che giochi il Napoli (domani sera) l’ Atalanta apre il suo girone di ritorno a Udine con la chiara intenzione di riacciuffare, seppur momentaneamente, la vetta. Sulla carta potrebbe sembrare una sfida facile ma nell’ultimo periodo l’ Udinese ha dimostrato di essere un avversario da prendere con le molle. (Tuttosport)
L’obiettivo dell’Atalanta è quello di tenere testa al Napoli, ora capolista in solitaria, mentre i friulani vogliono stabilizzarsi nella parte sinistra della classifica. Sabato 11 gennaio, la squadra di Gasperini affronterà in trasferta la sorpresa Udinese, in occasione della 20° giornata di Serie A. (Sport Mediaset)
La Lega Serie A ricorda che “I friulani sono in serie positiva da tre partite, ma hanno pareggiato le ultime due con Torino e Verona e vorrebbero ottenere il colpaccio contro i bergamaschi che non perdono dal 24 settembre. (Udinese Blog)