Steam Deck: Ubisoft porterà i suoi giochi solo se la console avrà successo

Telefonino.net SCIENZA E TECNOLOGIA

L'eventuale arrivo dei giochi Ubisoft su Steam Deck potrebbe spingere Ubisoft a tornare sui suoi passi, ritornando a pubblicare i propri titoli su Steam?

“Siamo contenti di aver visto l'annuncio di Steam Deck, mostra che il mercato è supportato da un flusso di innovazione e dall'arrivo di nuovo hardware.

La software house francese è pronta a portare i propri giochi sulla nuova piattaforma, ma soltanto se la console-PC di Valve avrà un buon successo. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre testate

Steam Deck può far girare tutti i giochi, anche quelli usciti nel 2021. Questo costringe gli sviluppatori a realizzare giochi più facilmente scalabili e adattabili alle caratteristiche di Steam Deck. (Multiplayer.it)

A dirlo è stata Valve stessa, per voce dello sviluppatore Pierre-Loup Griffais, in un’intervista rilasciata a IGN.com, in cui si è parlato degli aspetti tecnici della console e delle sue potenzialità. Valve: “Per noi il vero test sono stati i giochi usciti l’anno scorso. (HelpMeTech)

Come vi abbiamo raccontato in questa analisi, la bassa risoluzione dello schermo di Steam Deck privilegia sicuramente il framerate. Steam Deck ha l’obiettivo di rendere la libreria di Steam qualcosa di fruibile direttamente tra le mani del giocatore, per questo Valve ha cercato di scendere a compromessi sul display cercando di mantenere per la console delle prestazioni medio-alte. (Tom's Hardware Italia)

Parlando coi giornalisti di IGN, Pierre-Loup Griffais ha detto che Valve ha testato i tanti giochi del catalogo di Steam per anni su Steam Deck, prima di arrivare all’annuncio ufficiale di qualche giorno fa. (Tom's Hardware Italia)

’SSD di Steam Deck non sarà saldato alla scheda madre: tecnicamente sarà sostituibile, ma si tratta di una procedura complessa e Valve sconsiglia di farlo.Read More. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Lo scorso 15 luglio Valve ha annunciato Steam Deck, una nuova console portatile prodotta dal colosso dei digital delivery. Vero anche che la lista dei giochi non compatibili è piuttosto lunga al momento, e include alcuni titoli multiplayer davvero molto noti. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr