Abedini, nuova casa e braccialetto elettronico: la mossa per i domiciliari. «Rinuncia anche a fare la spesa»

Abedini, nuova casa e braccialetto elettronico: la mossa per i domiciliari. «Rinuncia anche a fare la spesa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
ilmessaggero.it INTERNO

Una nuova casa, affittata dal suo avvocato e non più di proprietà del Consolato iraniano, la disponibilità a indossare il braccialetto elettronico, la rinuncia alle uscite per andare a fare la spesa. Mohammad Abedini Najafabadi, l’ingegnere iraniano fermato a Malpensa su richiesta degli Stati Uniti, che lo accusano di aver fornito tecnologia per droni ai militari iraniani, propone nuove condizioni per cercare di ottenere gli arresti domiciliari. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ventiquattro ore dopo il ritorno in Italia di Cecilia Sala, Mohammad Abedini Najafabadi ha nuovamente chiesto di uscire dal carcere di Opera. Alla Corte d’Appello è stata presentata una nuova richiesta, diversa rispetto a quella precedente, da parte dell’avvocato dell’ingegnere iraniano fermato a Malpensa lo scorso 16 dicembre su richiesta degli Stati Uniti (Il Fatto Quotidiano)

Mohammad Abedini Najafabadi, l'ingegnere iraniano arrestato su mandato degli Stati Uniti e ora detenuto nel carce di Opera, ha presentato una nuova richiesta per gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, dopo che la prima istanza era stata respinta dalla Procura di Milano. (Fanpage.it)

L'istanza dopo il primo no del Pg. L'attesa per l'udienza del 15 gennaio e i nuovi motivi di prudenza (Open)

'Domiciliari col braccialetto': la nuova richiesta di Abedini, l'ingegnere iraniano in carcere a Milano

Per oggi era prevista una visita dell'ambasciatore iraniano, ma al momento non è stato visto entrare. È in corso da circa un'ora al carcere di Opera un colloquio tra Mohammad Abedini Najafabadi, l'ingegnere iraniano bloccato in Italia lo scorso 16 dicembre su richiesta degli Stati Uniti, e il suo avvocato Alfredo De Francesco. (Tiscali Notizie)

Abedini, l'avvocato: "È sollevato per la liberazione di Cecilia Sala, non voleva essere collegato al suo caso" (La Stampa)

Domiciliari con il braccialetto elettronico in un appartamento privato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)