LIVE F1 Portogallo: la diretta del GP dalle 16. Bottas in pole, Kimi perdonato per Imola?

La Gazzetta dello Sport SPORT

Gara in rimonta per Charles Leclerc, solamente 8° in qualifica, che ha commentato così la sua performance: "Pista complicata per la bassa aderenza"

La qualifica. Autore della pole position nella giornata di sabato è Valtteri Bottas, che scatta dalla prima casella con Lewis Hamilton al suo fianco.

I commissari di gara stanno valutando la possibilità di accogliere il ricorso dell'Alfa Romeo contro la penalità di 30 secondi inflitta al pilota finlandese dopo il Gran Premio di Imola. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

“I protagonisti sono sempre loro, Hamilton e Verstappen, solo che stavolta regolano i conti con le buone maniere “Lewis Hamilton ha mantenuto i nervi saldi anche quando sembrava che il GP del Portogallo gli potesse scivolare dalle mani. (FormulaPassion.it)

Dopo il Bahrain, ancora una volta i limiti di pista hanno giocato a suo sfavore, portando all’annullamento del suo giro più veloce in gara. “C’è qualcosa in questa pista che davvero non si adatta alla nostra auto – ha commentato Verstappen nel dopo gara – e penso che in generale questo sia stato un weekend negativo in termini di aderenza e ritmo. (FormulaPassion.it)

Completa il podio Valtteri Bottas, con le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz rispettivamente sesta e undicesima. In caso di problemi di visualizzazione del video, potrebbe essere necessario disattivare AdBlock (FormulaPassion.it)

Ma il mio secondo stint è stato buono, ma ho avuto ancora qualche difficoltà con la W12 e con qualche sensore Problemi con la W12. (Autosprint.it)

Si ritira l'Alfa di Raikkonen. GP Portogallo: gli highligths della gara a Portimao. Sul circuito dell'Algarve arriva il secondo successo stagionale di Lewis Hamilton, che trionfa davanti a Verstappen e Bottas. (Autosprint.it)

Ho perso pole e giro veloce… capita ma riuscirò a dormire sereno lo stesso". In qualifica come in gara, la questione del track limits si sta rivelando un punto debole del pilota olandese. (Sport Fanpage)