Dazi di Trump, settimana decisiva per Ue e il ruolo dell'Italia

Dazi di Trump, settimana decisiva per Ue e il ruolo dell'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il commissario Ue al Commercio Sefcovic oggi a Washington per dare il via alle trattative con la Casa Bianca, venerdì la presidente del Consiglio riceverà a Palazzo Chigi il vicepresidente Usa Vance Per l'Europa inizia una settimana decisiva nella partita sui dazi varati e poi congelati dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Oggi il commissario Ue al Commercio, Maros Sefcovic, sarà a Washington per dare il via alle trattative con la Casa Bianca. (Adnkronos)

Su altre testate

La Meloni a Washington per un bilaterale con il presidente degli USA Torniamo a occuparci degli Stati Uniti e delle scelte di Donald Trump, nella settimana in cui Giorgia Meloni volerà a Washington per un bilaterale con il presidente degli USA. (rtl.it)

Nel momento in cui scriviamo, i dazi degli Usa all’Europa sono sospesi per 90 giorni, dopo essere stati annunciati in pompa magna e aver prodotto una slavina sui mercati mondiali, bruciando l’equivalente del valore delle 4 più grandi Borse europee messe insieme. (Il Giornale di Vicenza)

Ma c’è una domanda, addirittura preliminare a tutte le altre, che può sembrare difficile, se non strano, farle. Si moltiplicano le domande sul viaggio di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano, a Washington, in visita ufficiale al nuovo Presidente americano. (La Stampa)

Meloni va da Trump: chieda lumi sulle basi Usa a Vicenza e in Italia

E’ morto Vargas Llosa La strage dei cristiani, firmata Putin. (Nicolaporro.it)

Gli sherpa sono da settimane al lavoro per preparare l’incontro. Il tema centrale restano i dazi ovviamente. (Il Sole 24 ORE)

ROMA – La Commissione europea conferma che la presidente Ursula von der Leyen “è in contatto con Meloni per la missione della premier negli Stati Uniti”. Getting your Trinity Audio player ready... (Agenzia Dire)