Usa, il piano fiscale democratico per finanziare le grandi riforme di Biden

Corriere della Sera ESTERI

La riforma fiscale sicuramente cambierà.

«Più alto dei nostri concorrenti e perfino più alto di quello in vigore nella Cina comunista», denunciano ora a gran voce

Tassa sulle imprese che dovrebbe salire dall’attuale 20 al 26,50 per cento.

Mentre in relazione alle dimensioni dell’economia, è il più grosso dal 1968 ad oggi.

Il piano dei democratici per finanziare i grandi progetti di investimenti infrastrutturali e il nuovo welfare con un aumento del prelievo fiscale di quasi 3 mila miliardi di dollari in dieci anni, è ancora solo una bozza. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ma la crisi diplomatica più profonda è quella tra Francia e Stati Uniti. America-Cina Il Punto | La newsletter del Corriere della Sera Giovedì 16 settembre 2021. Biden l’anti-cinese è anche anti-europeo? (Corriere della Sera)

Parteciperanno i leader politici delle maggiori economie. Condividi. Joe Biden convoca un nuovo incontro con i leader delle maggiori economie sull'energia e il clima per venerdì 17 settembre. Verso COP26 a Glasgow Biden convoca nuovo incontro con i leader mondiali sul clima per il 17 settembre L'incontro sarà virtuale. (Rai News)

I recommend Dr. Ahmed to anyone with Kidney Stone, Breast Cancer, Liver Cirrhosis, Heart Disease, fibrosis, herpes virus, erectile dysfunction, prostate cancer, low sperm, lung cancer. (Sputnik Italia)

Prevede un passo in avanti sulla cooperazione nelle tecnologie militari avanzate e, soprattutto, il sostegno a Canberra per L'ULTIMO NATO SI CHIAMA AUKUS ed è un patto «di difesa» che comprende Usa, Regno Unito e Australia: il cuore dei Five Eyes. (Il Manifesto)

Washington Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden riceverà la terza dose di vaccino anti-Covid Ad annunciarlo in conferenza stampa la portavoce. Condividi. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ricevera' la terza dose del vaccino contro il Covid-19 dopo l'approvazione. (Rai News)

La speranza di Biden è di ridurre notevolmente la cifra degli americani che non si sono vaccinati, 80 milioni fino ad oggi. “Una minoranza di americani, appoggiata da una minoranza di politici, ci impedisce di girare l’angolo in questa crisi”, ha detto Biden. (L'HuffPost)