Super Green Pass, ecco il testo del decreto da scaricare. IL PDF

Super Green Pass, ecco il testo del decreto da scaricare. IL PDF
Sky Tg24 INTERNO

La validità del green pass scenderà da 12 mesi a 9 mesi.

La super certificazione sarà concessa solo a vaccinati e guariti e sarà in vigore anche in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio.

Previsti anche la riduzione della validità della certificazione da 12 a 9 mesi e l’obbligo di vaccino per alcune categorie.

Inoltre, il green pass “base” sarà obbligatorio dal 6 dicembre anche per gli alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale

Ecco il link per scaricare e leggere il documento. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri media

La cosa positiva è che il cliente sa che chi entra ha il green pass e questo è un motivo per fare stare tranquilli i più titubanti». Gli incassi restano bassi. (Corriere Adriatico)

In zona rossa, in ogni caso, le limitazioni scatteranno per tutti, vaccinati compresi, e le nuove regole entreranno in vigore dal prossimo 6 dicembre. Il green pass sarà infatti valevole solamente per chi è vaccinato o guarito, ad eccezione invece del lavoro, dove varrà ancora il tampone. (Il Sussidiario.net)

Per chi non possiede il suddetto super green pass il decreto, dall'altro lato, introduce alcune restrizioni ad hoc. Da un lato si prevede infatti l'introduzione di un "super green pass", ovvero di un green pass solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid-19. (Mark Up)

Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid, il green pass e i vaccini

Ma in cosa si differenzia dal comune Green Pass e cosa si potrà o non si potrà fare senza? Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax. (StudentVille)

Il green pass “rafforzato” si ottiene solo con vaccinazione o guarigione e sarà valido per 12 mesi e non più 9, mentre il green pass “base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Molise Web)

Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati 12.448 casi e 85 vittime (qui l’ultimo bollettino del 24 novembre). Ore 17.35 - Ok unanime del Cdm al decreto sul super green pass. Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il super green pass. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr