Bonus elettrodomestici 2025 e nuove classi energetiche per le case: ecco cosa cambia con la Manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo bonus elettrodomestici, ma anche novità per le classi energetiche. Il 2025 porta con sè importanti cambiamenti per chi ha in mente di cambiare un elettrodomestico. La Legge di Bilancio 2025 punta infatti ad incentivare il rinnovo di lavatrici, lavastoviglie e condizionatori introducendo agevolazioni ad hoc. Il nuovo strumento, “bonus elettrodomestici”, mira a promuovere l’efficienza energetica e a ridurre l’impatto ambientale dei dispositivi domestici obsoleti, stimolando al contempo l’acquisto di apparecchiature di nuova generazione. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Confedilizia esprime forte preoccupazione per il «taglio degli incentivi degli interventi edilizi», che di certo «porterà a conseguenze» come... Parole del presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, nel seminario web sulle novità per la casa inserite in manovra. (NT+ Condominio)
L’agevolazione, infatti, è stata prorogata così com’è (50% di rimborso delle spese per l’acquisto con un tetto massimo di 5 mila euro). Inoltre, per questo bonus non vale la distinzione tra abitazione principale e seconde case che è stata introdotta per gli altri bonus legati alla casa. (Corriere della Sera)