Pensioni, chi sarebbero gli sconfitti di quota 100. Come cambia l’assegno

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Getty) Altro L’obiettivo del governo è abolire la legge Fornero . Si parla da qualche settimana di “quota 100” – 64 anni di età e 36 di contributi – per poter andare in pensione. Lega e M5S sono al lavoro per riformare il sistema pensionistico, ma c’è sempre il problema di trovare le risorse... (Yahoo Finanza)

Su altri media

Cosa potrebbe cambiare con la riforma delle Legge Fornero? In pensione prima, ma con assegni più bassi: ecco l'analisi pubblicata dal Corriere della Sera (Today)

Pensioni più basse nel 2019-2020 per effetto dell'aggiornamento dei cosiddetti coefficienti di trasformazione (Wall Street Italia)

Pensione Quota 100 e Quota 41, ho 63 anni posso andare in pensione con 41 anni di contributi? | La Redazione risponde. (Investire Oggi)

L'ex ministro Fornero sottolinea che all'epoca la sua riforma fu necessaria visto che avevamo l'età pensionabile più bassa d'Europa (Wall Street Italia)

I coefficienti di trasformazione del montante contributivo per il calcolo della pensione nel 2019, nel 2020 e nel 2021 saranno più bassi, per effetto... (Fanpage.it)

In Gazzetta Ufficiale il decreto che revisiona i coefficienti di trasformazione del montante contributivo (Studio Cataldi)