Vaccino AstraZeneca, Locatelli: "Raccomandato uso preferenziale per over 60"

Sky Tg24 ECONOMIA

AstraZeneca ha efficacia molto elevata nelle forme gravi di malattia anche nella popolazione più anziana e non ci sono eventi trombotici segnalati.

L'uso preferenziale è per gli anziani Ma il vaccino puo comunque essere somministrato a tutti da 18 anni in su, dunque se un soggetto vuole questo vaccino puo vaccinarsi"

La posizione di fatto decisa dal ministro Speranza dopo un confronto è stato quello di raccomandare uso preferenziale nei soggetti oltre 60 anni di età. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il fatto che una persona immunizzata possa essere colonizzata dal virus non sorprende: il vaccino impedisce la replicazione del virus, ma non che il soggetto venga infettato”, ha riferito Massimo Andreoni, primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma. (Sky Tg24 )

La informiamo che ha, altresì, diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali. Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)

Ovviamente i paesi ricchi potrebbero pagare un prezzo alto, ma la disuguaglianza di accesso ai vaccini colpirebbe più duramente i paesi a basso e medio reddito. L’attuale approccio alla produzione e alla distribuzione dei vaccini, infatti, penalizza anche i paesi ricchi. (Avvenire)

Come funziona la prenotazione per i fragili. Il via libera arriva dopo mesi in cui le associazioni del territorio hanno scritto più volte al Pirellone di far inserire il prima possibile nel piano vaccinale disabili e caregiver. (Fanpage.it)