Australian Open 2025: i favoriti. Sinner e Alcaraz in pole, Zverev e Djokovic in agguato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che siano loro due i più attesi v’è poca ombra di dubbio. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, inevitabilmente, rappresentano l’accoppiata della quale tutti vogliono qualcosa. E quel qualcosa sarebbe, chiaramente, una finale Slam. Un’eventualità che, però, ancora non si è mai verificata. E che, a livello teorico, ancora può essere non verificabile. Questo perché l’altoatesino e il murciano sono numero 1 e 3 del mondo. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Il fuoriclasse azzurro inizierà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"La scorsa stagione è stata fantastica, ma ormai è alle spalle". Così Jannik Sinner dopo l'esibizione vinta a Melbourne con Popyrin, primo successo del 2025. "Le prime partite dell'anno e di uno Slam sono imprevedibili, ma ho fiducia nel lavoro che ho svolto. (Sky Sport)
"Il primo slam della stagione può essere carico di tensione, ma sono consapevole del lavoro di queste settimane e di tutti gli sforzi fatti e quindi sono fiducioso". Jannik Sinner ha commentato così la vittoria contro Alexei Popyrin, battuto 6-4 7-6(2) in un match di esibizione per la Opening Week, la serie di eventi organizzati all'Australian Open nella settimana delle qualificazioni. (La Provincia di Cremona e Crema)
Jannik Sinner procede con il suo programma di allenamenti. Dopo aver disputato ieri la sua partita d’esibizione contro l’australiano Alexei Popyrin, vinta con il punteggio di 6-4 7-6 (2), l’altoatesino ha dato seguito al suo lavoro di avvicinamento all’esordio negli Australian Open, in programma da domenica 12 gennaio. (OA Sport)
Si sono spartiti i tornei del Slam del 2024 e ora Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono pronti a darsi battaglia per la prima prova stagionale del 2025. I due grandi favoriti dell'Open d'Australia (anche secondo le indicazioni dei bookmakers) sono loro: ma che significato avrebbe il secondo successo consecutivo a Melbourne di Sinner o il primo di Alcaraz? (SuperTennis)
Il n°1 del mondo ha sconfitto l'australiano in due set, con i parziali di 6-4, 7-6, in vista degli Australian Open (LAPRESSE)