Meteo 7 giorni: temporali e grandinate in crescendo dal week-end

MeteoLive.it INTERNO

Sabato 6 agosto: infiltrazioni più fresche in alta quota, possibilità di temporali sparsi in Val Padana e sulle regioni tirreniche.

Qualche grado in meno potrebbe finalmente arrivare al nord grazie ai numerosi acquazzoni che si presenteranno da sabato, ma ci troveremo pur sempre oltre le medie del periodo.

Martedì 9 agosto: instabilità pomeridiana e sera diffusa sui settori interni, specie in Val Padana e lato tirrenico. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

L’alta pressione africana porterà molto caldo sull’Italia nei prossimi giorni, come vi abbiamo ampiamente preannunciato nei nostri precedenti articoli. Già nel week-end infiltrazioni di aria più fresca e instabile apporteranno dei temporali sparsi al Nord, specie sulle Alpi ma localmente anche in pianura (maggiori possibilità nella giornata di Domenica). (InMeteo)

Come dicevamo, temporali ed un calo delle temperature che tuttavia rimarranno sempre piuttosto elevate anche se ridimensionate almeno in parte. Questa condizione temporalesca pomeridiana parrebbe anche potersi spingere per i giorni successivi con, quindi, diverse opportunità temporalesche per molte parti d’Italia. (Meteo Toscana)

Prima crisi dell'estate 2022 nella prossima settimana. «Anche le ultime analisi sembrano confermare un periodo caratterizzato da maggiore dinamicità atmosferica nella prossima settimana», prosegue Ferrara di 3bmeteo. (IlPescara)

Ecco le temperature dei prossimi giorni. Si prevede un weekend ancora con l’anticiclone africano che farà la parte del leone (temperature anche sopra i 40°C) anche se qualche temporale si farà sentire tra Nord e Centro ma nella settimana entrante si faranno sentire dapprima al Nord e poi anche parte del Centro Sud e dopo riecco il caldo soffocante che ci attanaglierà nei giorni ferragostani. (Positanonews)

Condizioni meteo asciutte e temperature che tra oggi e domani potrebbero raggiungere i +36/38 gradi su Pianura Padana e zone interne del Centro. Clima ancora molto caldo in Italia con temperature di diversi gradi sopra media (Centro Meteo italiano)

Temporali di calore verso sera sull'arco alpino. Tempo sempre in prevalenza soleggiato in Valpadana, temporali più diffusi sulle Alpi che verso sera potranno sconfinare anche alle zone prealpine. (IL GIORNO)