Il successo spaziale di Jeff Bezos e il volo Blue Origin: tutto ciò che bisogna sapere

Il successo spaziale di Jeff Bezos e il volo Blue Origin: tutto ciò che bisogna sapere
Computer Magazine ECONOMIA

Jeff Bezos ce l’ha fatta, è andato nello spazio con la sua navicella di Blue Origin, esaudendo così un desiderio che aveva sin da piccolo.

POTREBBE INTERESSARTI → Virgin Galactic-viaggi nello spazio: scoppia il triello Branson-Bezos-Musk. “Congratulazioni al team di Blue Origin – il tweet pubblicato dalla Nasa subito dopo il grande evento – per il primo volo con equipaggio umano di New Shepard!

Il primo ad uscire è stato proprio Jeff Bezos, che ha lasciato il suo sedile e numero 6, e che. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Si è compiuto con successo il primo volo con equipaggio di New Shepard, il razzo riutilizzabile della compagnia privata Blue Origin. Non è solo l'inizio dell'attività di turismo spaziale di Blue Origin, ma uno dei momenti in cui i privati entrano a pieno titolo nel discorso aerospaziale (Today.it)

Come Bezos anche Elon Musk, altro modello che nella lotta alla crisi climatica non ci aiuta per niente, e non importa se finanzia il miglior progetto di stoccaggio della CO2. Il nostro problema, quello che causa la crisi climatica e continua ad alimentarlo, è un problema etico. (Il Fatto Quotidiano)

L’America intera ha potuto ascoltare le grida di giubilo ed eccitazione dei quattro “turisti” (e due piloti) che riecheggiavano dall’interno della New Shepard. E 10 giorni dopo quel volo che ha fatto del baronetto britannico Richard Branson il primo turista spaziale. (la Repubblica)

Wally Funk, chi è l'astronauta donna dello shuttle di Bezos

Una strada diversa. Molti ambientalisti sostengono che la soluzione non sia spostare le industrie pesanti in zone poco abitate o nello spazio, ma sottoporle a una trasformazione radicale, che le renda meno inquinanti. (Newsby)

Forse andare nello spazio e tornare così velocemente sulla Terra ha confuso le idee a Bezos: pensava di fare una battuta, gli è uscita una grande gaffe "Quindi seriamente, a ogni cliente e dipendente di Amazon: grazie dal profondo del mio cuore, lo apprezzo molto" ha continuato Bezos. (Tech Fanpage)

Sono le ore che Mary Wallace Funk, meglio conosciuta come Wally Funk, ha trascorso sospesa a migliaia di metri da Terra, nella cabina di comando di un aereo qualsiasi. Undici minuti di volo che per Wally Funk sono stati il coronamento di un sogno mai dato per irrealizzabile. (Harper's Bazaar Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr