Nadal: “Sono sicuro che Sinner non volesse doparsi, credo nella giustizia”

Nadal: “Sono sicuro che Sinner non volesse doparsi, credo nella giustizia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

"Non credo in nessun caso che Sinner abbia voluto doparsi". Rafa Nadal torna sul caso doping e si schiera con l’azzurro, risultato positivo al clostebol durante il torneo di Indian Wells ma assolto e dunque non squalificato per assenza totale di colpa o negligenza dopo aver dimostrato che la positività era stata provocata da una contaminazione accidentale. "Credo nella giustizia” "Credo nella buona fede delle persone e nella giustizia", ha detto Nadal, ospite del programma El Hormiguero, su Antena 3. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il numero 1 del mondo ha infatti dimostrato che la positività è stata provocata da una contaminazione accidentale. "Non credo in nessun caso che Sinner abbia voluto doparsi", parola di Rafa Nadal. (Tuttosport)

E la giustizia non va apprezzata solo quando decide come noi riteniamo debba decidere. Io credo nella giustizia, credo negli organi che devono prendere decisioni e che le prendono in base a ciò che ritengono corretto”. (Il Fatto Quotidiano)

Un successo straordinario per il numero uno del mondo, che però non placa il mormorio dei colleghi alle sue spalle. È l'unico giocatore ad aver raggiunto i quarti di finale in tutti gli slam in questa stagione, ossia Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open, appunto. (leggo.it)

Jannik Sinner, lo smash pesantissimo di Nadal: "Perché non è stato squalificato"

Lo spagnolo nel corso del programma “El Hormiguero” sul canale Antena 3 ha parlato di molti temi di attualità e della sua condizione. Netto il parere Pro Sinner: c’è una giustizia che ha fatto il suo corso e ha visto che l’azzurro non si è dopato e non aveva alcuna intenzione di farlo. (LiveTennis.it)

L'azzurro, che nella notte si è sbarazzato anche di Tommy Paul senza concedere neppure un set, sta dimostrando una forza mentale fuori dal comune agli US Open, a pochi giorni dal caso doping che lo ha investito di una pressione mediatica non prevista. (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner ha da poco sconfitto Tommy Paul in 3 set (7-6; 7-6; 6-1) e si è garantito i quarti di finale degli US Open. Un’altra vittoria, però, è stata ottenuta a parole, grazie al prezioso endorsement di una leggenda del tennis come Rafa Nadal, che si è espresso in favore dell’altoatesino sulla vicenda della positività al clostebol, uno steroide anabolizzante, durante il torneo di Indian Wells (Liberoquotidiano.it)