7 Aprile 2021 | Crollano le temperature in provincia di Sassari, previste gelate nella notte

7 Aprile 2021 | Crollano le temperature in provincia di Sassari, previste gelate nella notte
Sassari Oggi INTERNO

Nel corso della notte tra oggi e domani la provincia di Sassari sarà interessata da gelate che interesseranno le quote collinari-montane e i fondovalle.

(Visited 762 times, 762 visits today)

Brusco calo delle temperature in provincia di Sassari che porterà anche a delle possibili gelate durante la notte.

nel corso della notte la diminuzione delle temperature sarà accompagnata da una diminuzione dei venti e da pochissima nuvolosità. (Sassari Oggi)

Su altre fonti

Come anticipato, sarà l'ultima notte di gelo per queste aree. Ancora una notte di apprensione per i coltivatori e per chi deve preservare le infiorescenze dalle grinfie del gelo tardivo. (MeteoLive.it)

Possibili poi nevicate, anche si di debole intensità, sui rilievi romagnoli al di sopra dei 4-500 metri. Dopo giorni di sole e tepore, infatti, si sta assistendo ad un vero e proprio colpo di coda dell’inverno accompagnato da piogge, forti venti, freddo e addirittura neve in alcune aree. (ilGiornale.it)

Mai come quest’anno, probabilmente, la frutta romagnola sparirà dai banchi del mercato come pure le ciliegie del comprensorio vignolese. Confagricoltura Emilia Romagna. Ciò che si era salvato dopo l’ultima ondata di gelo del 18-20 marzo scorso, ora è andato perso. (ravennanotizie.it)

Il Fvg monitora le gelate notturne

(LaPresse) – “Accetto la frugalità ma non accetto lezioni”. Milano, 8 apr. (LaPresse)

E la tanto temuta caduta libera, fino a valori ben al di sotto dello zero, si è purtroppo verificata la notte scorsa. Danni sui vigneti a Modena. La provincia di Modena fa registrare danni su vigneti, in particolare sulle varietà più precoci, come il Grasparossa con danni sulle gemme del 100%. (il Resto del Carlino)

Lo afferma il consigliere regionale Alberto Budai (Lega), che in una nota commenta le ultime repentine gelate registrate in Friuli Venezia Giulia. "La Regione monitorerà con grandissima attenzione - assicura l'esponente di Maggioranza - l'evolversi della situazione e nel frattempo ritengo opportuno ci si attivi affinché, se necessario, si possa garantire un'efficace e tempestiva assistenza tecnica per far fronte alle gelate tardive" (Il Friuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr