Bianchi: “In classe si tornerà con la mascherina. Mi aspetto tantissimo dal nuovo anno scolastico”

Orizzonte Scuola INTERNO

Noi abbiamo già il 92% del personale scolastico che si è vaccinato.

Mi aspetto tantissimo dal nuovo anno scolastico.

Bianchi: “In classe si tornerà con la mascherina.

Mi aspetto tantissimo dal nuovo anno scolastico” Di. Lunga intervista a Fanpage.it per il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in vista del prossimo anno scolastico: “In classe si tornerà con la mascherina.

Poi un auspicio per il prossimo anno scolastico: “Io mi aspetto tantissimo

(Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Quest’anno, infatti, sarà consegnata solamente agli studenti del primo anno della scuola primaria perché ancora non ne sono in possesso. Alla scuola primaria, invece, siamo in fase di appalto per il relamping, cioè la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led per un importo di 140mila euro. (Prima Chivasso)

Da lunedì, entrando nel loro profilo nel sistema Sidi troveranno anche il «bottone» che permette di segnalare l’assenza (che sarà ingiustificata) per mancanza del green pass . I bus Da lunedì oltre alle scuole e ai presidi verranno messi alla prova anche i sistemi di trasporto pubblico (Corriere della Sera)

Facciamo dunque insieme ai protagonisti del rientro il vademecum del primo giorno. Prima di salire sull’autobus evitare assembramenti, assicurarsi di avere abbonamento da mostrare in caso di controlli, mantenere la mascherina e il distanziamento possibile. (ilmessaggero.it)

FINESTRE APERTE – Alla fine della prima ora può essere previsto un periodo di cinque minuti per cambiare l’aria Inizio scuola, insegnante o studente: ecco la giornata tipo in classe al tempo del Covid-19 Di. (Orizzonte Scuola)

Scuola, rientro in classe: quali sono le regole. Se per il personale scolastico è obbligatorio il Green Pass, lo stesso non si può dire per gli studenti Pertanto, regole e le tempistiche dei rientri in classe dopo la segnalazione di un caso in una classe non saranno uguali per tutti. (QuiFinanza)

L’ipotesi, sulla base dell’arrivo del materiale, è quella di partire nella settimana tra il 20 e il 25 settembre. La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza (News Rimini)