Tim sale ancora, +15% Vivendi non si arrende. Draghi: "Priorità la rete"

Tim sale ancora, +15% Vivendi non si arrende. Draghi: Priorità la rete
Altri dettagli:
il Giornale ECONOMIA

Altri osservatori ritengono che lo scorporo delle diverse unità di business di Tim porterebbe la valutazione della società intorno a 1 euro.

Vivendi punta ancora a una revisione della governance per giocare da protagonista non solo le sorti della rete ma, a questo punto anche la proposta di Kkr.

Mentre per il coordinatore nazionale, Antonio Taiani, «Forza Italia è per il libero mercato: ma la rete deve restare sotto controllo dello Stato»

Questi ultimi, da sempre a favore della rete unica con Open Fiber, si schierano a difesa di Gubitosi. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani è in programma un cda molto delicato per l’ad Luigi Gubitosi. INCERTEZZA. La mancanza di chiarezza sul futuro prossimo dell’azienda, alle prese anche con le difficoltà dell’amministratore delegato Luigi Gubitosi, sta penalizzando il titolo, ora in balia di notizie che si rincorrono. (Investing.com)

TIM vola al prezzo dell’Opa di KKR, che però non c’è ancora, mentre il presidente del Consiglio Mario Draghi si esprime sul dossier. Detto questo, “il governo ha tre priorità nell’analizzare questa offerta e anche il futuro di Tim. (Finanzaonline.com)

«Il governo valuterà giustamente l’interesse pubblico che è sotteso a una rete che ha profili anche strategici quando l’Opa ci sarà e quando il piano sarà dettagliato. È il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, a mettere in chiaro le strategie del governo Draghi sulla vicenda Tim, ovvero sull’offerta fino a 11 miliardi di euro che il fondo statunitense Kkr ha messo sul tavolo con una manifestazione di interesse non vincolante, configurata come «amichevole», mirata a promuovere un’offerta sul 100% di Tim (Corriere della Sera)

TIM in rialzo supera prezzo OPA KKR

Già così, infatti, si tratterebbe del più grande deal di private equity della storia in Europa. L’ipotesi di un rialzo resta comunque per ora remota, anche perché ieri in serata un portavoce di KKR ha fatto sapere che il gruppo di private equity è “totalmente e solamente focalizzato sull’offerta che è stata presentata al board di TIM“. (BeBeez)

Per accelerare le vaccinazioni saranno anche riaperti alcuni hub E a partire dal primo dicembre, per tutti gli over 18, sarà disponibile la terza dose booster. (TG La7)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr