Tim sale ancora, +15% Vivendi non si arrende. Draghi: "Priorità la rete"

il Giornale ECONOMIA

Altri osservatori ritengono che lo scorporo delle diverse unità di business di Tim porterebbe la valutazione della società intorno a 1 euro.

Vivendi punta ancora a una revisione della governance per giocare da protagonista non solo le sorti della rete ma, a questo punto anche la proposta di Kkr.

Mentre per il coordinatore nazionale, Antonio Taiani, «Forza Italia è per il libero mercato: ma la rete deve restare sotto controllo dello Stato»

Questi ultimi, da sempre a favore della rete unica con Open Fiber, si schierano a difesa di Gubitosi. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento siamo in presenza di una manifestazione di interesse, non si tratta quindi di un’offerta vincolante. Comunicazione asciutta. “In questi giorni il Governo ha tenuto “un profilo di comunicazione asciutto, esattamente quella che la vicenda richiede”, ha detto Giorgetti (Key4biz.it)

TIM vola al prezzo dell’Opa di KKR, che però non c’è ancora, mentre il presidente del Consiglio Mario Draghi si esprime sul dossier. Detto questo, “il governo ha tre priorità nell’analizzare questa offerta e anche il futuro di Tim. (Finanzaonline.com)

Kkr ha fatto un'offerta preliminare di 50,5 centesimi di euro per azione per Tim, valutando la società a circa 10,8 miliardi di euro (12,1 miliardi di dollari). Rimane così la determinazione di Kkr a proseguire l’azione anche in caso di uscita di scena dell’ad Luigi Gubitosi, spiegano le fonti. (La Stampa)

Si spiega anche così l'andamento positivo che il titolo sta registrando sui mercati finanziari (TG La7)

Ogni valutazione verrà effettuata solamente quando sarà formalizzata un’offerta. Tempo di lettura 3 Minuti. IL TITOLO Tim vola a Piazza Affari, segnando un rialzo record del 17% a 0,49 euro. (Quotidiano del Sud)

Come riferisce Bloomberg le due società hanno avuto colloqui esplorativi sulla possibilità di un'offerta congiunta, dopo il tramonto dell’ipotesi di partnership tra la stessa Cvc e Advent International, «a causa della complessità della transazione e del sostegno percepito dal governo italiano per l'offerta Kkr», dice Bloomberg (La Stampa)