Afghanistan, all'università classi speciali e obbligo di abiti islamici per le donne

Dire ESTERI

– Classi solo per donne e obbligo di indossare abiti tradizionali islamici: queste le regole annunciate dal ministro dell’Educazione, Shaikh Abdul Baqi Haqqani, per le studentesse universitarie dell’Emirato di Afghanistan.

Lo ha confermato il nipote alla stampa internazionale, riferendo che l’uomo è stato ucciso dai miliziani a un posto di blocco

Secondo il ministro, un programma per permettere agli studenti di compiere scambi di studio negli atenei stranieri sarà definito a breve. (Dire)

Su altri giornali

Un evento che, purtroppo, si ripete quasi quotidianamente nei territori afghani, da quando i talebani hanno ripreso il potere entrando a Kabul Donna frustrata talebani, le immagini delle violenze in Afghanistan (neXt Quotidiano)

Durante quell’epoca, alle ragazze e alle donne veniva negata l’istruzione ed erano escluse dalla vita pubblica. I talebani hanno detto di essere cambiati, anche nel loro atteggiamento nei confronti delle donne. (Agenpress)

Circa 300 donne, in Afghanistan, sono scese in piazza manifestando il proprio appoggio ai talebani: favorevoli alla linea del nuovo governo. Afghanistan, 300 donne in piazza a supporto dei talebani. (Yeslife)

Afghanistan, talebani confermano classi separate e hijab all'università. (triestecafe.it)

- Advertisement -. - Advertisement -. AgenPress – Il ministro talebano dell’Istruzione, Abdul Baqi Haqqani, ha annunciato una revisione dei programmi di studio, da cui saranno “esclusi i temi in contrasto con la Sharia”. (Agenpress)