Covid, tredici ragazzi romani bloccati a Malta: "Abbandonati a loro stessi e visitati da un vicino di casa"

RomaToday INTERNO

E nessuno è ancora andato a visitarli, non hanno inviato nessuno per accertarsi della situazione sanitaria, stiamo ricevendo assistenza soltanto dal consolato”.

Ragazzi bloccati a Malta, cosa è successo. I ragazzi, tutti tra i 18 e i 19 anni (tranne una ragazza di 17) avrebbero dovuto rientrare da Malta venerdì scorso, dopo una settimana di vacanza.

Capiamo la situazione ma vorremmo avere comunicazioni ufficiali e rassicurazioni sul fatto che il caso è stato preso in carico

È la situazione in cui si trovano 13 ragazzi romani per cui la prima vacanza dopo la lunga pandemia di coronavirus si è trasformata in in incubo dopo che uno è risultato positivo. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

APPROFONDIMENTI COVID Grecia, 18enne italiano positivo in vacanza resta senza alloggio. SPAGNA Verona, positivo dopo vacanza a Barcellona: 21enne (non. ECONOMIA Viaggi all'estero, Farnesina: rischio sanitario e di costi. (ilmessaggero.it)

Roma, 20 lug. (LaPresse) – “Ad oggi, in molte isole greche, inclusa Corfù, la presenza di viaggiatori stranieri risultati positivi al Covid-19 è significativa e sta comportando rallentamenti e difficoltà alle autorità sanitarie locali nel reperire alloggi adeguati presso i Covid-hotel”. (LaPresse)

Pistoia, 20 luglio 2021 - Ci sono anche quattro pistoiesi tra i numerosi studenti italiani bloccati a Malta. I quattro studenti pistoiesi stanno bene, e questa è la cosa più importante, ma le difficoltà, le incertezze e le paure di questo isolamento forzato sono state e sono tuttora molte. (LA NAZIONE)

Ha soli 17 anni, è lontana da casa e, insieme agli altri ragazzi, sono abbandonati a loro stessi”. Per questo lancio un accorato appello alle istituzioni italiane: mia figlia, così come gli altri ragazzi che sono con lei, vogliono solo tornare in Italia (LA NAZIONE)

Un sospiro di sollievo per i genitori, che avevano seguito con preoccupazione, e a distanza, l’evoluzione della situazione. Per la ragazzina triestina già rientrata è stata così una vacanza difficile da scordare: «All’inizio, sicuramente, è stata una bella avventura. (Il Piccolo)

Alessandro e gli altri viterbesi, sottoposti all’antigenico, risultano positivi “Il giorno prima che mio figlio partisse, sono stati sottoposti a tampone alcuni giovani del gruppo che stava per rientrare in Italia: sono risultati positivi in 9. (ilmessaggero.it)