Ubisoft, confermate le previsioni di Joost van Dreunen: società in vendita e rinvio per Assassin's Creed Shadows

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con un post ufficiale pubblicato direttamente dal boss di Ubisoft Yves Guillemot sono state rese note alcune novità che circolavano nell’ambiente già da un mese… Come ricorderete, l’esperto Joost van Dreunen aveva anticipato già lo scorso Dicembre che Ubisoft fosse ad un passo dall’acquisizione da parte di Tencent, fatto che è stato effettivamente confermato poche ore fa sugli organi di stampa ufficiali. (Powned.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa iniziativa consentirebbe alla famiglia Guillemot di mantenere la direzione di Ubisoft e a Tencent di avere un maggiore controllo su alcune delle sue attività nell'ambito della nuova impresa, incrementando la propria influenza all'interno della compagnia. (Multiplayer.it)

In crisi da tempo, la software house francese sembra scontare i tanti passi falsi compiuti nel 2024. Finirà nel portafogli della cinese Tencent? (StartupItalia)

Assassin’s Creed Odyssey sarà stato pure il capitolo dedicato all’antica Grecia, ma quella che sta vivendo Assassin’s Creed: Shadows appare come una vera Odissea. A poche settimane dal lancio ufficiale, Ubisoft ci ha ripensato, decidendo di rinviare ancora una volta la propria creatura. (Gametimers)

Brutte notizie in casa Ubisoft: rinviato il suo gioco più atteso

La decisione di posticipare il lancio di un mese è stata presa per consentire al team di sviluppo di Ubisoft Quebec di integrare al meglio i feedback raccolti dai giocatori negli ultimi tre mesi. (Adnkronos) – Ubisoft ha annunciato il posticipo del lancio di Assassin's Creed Shadows, il nuovo capitolo della celebre saga. (il Fatto Nisseno)

Ubisoft e Tencent potrebbero prendere una svolta inaspettata, letterlamente insieme con una potenziale iniziativa basta su una joint venture inedita. Secondo un report di Bloomberg, le due società intendono creare una joint venture e trasferire al suo interno i suddetti asset, con l'obiettivo dichiarato di aumentare il valore complessivo della compagnia. (Spaziogames.it)

Chi conosce e ama Ubisoft sin dagli albori, non sarà certamente felice nel vedere ciò a cui è ormai ridotta la celebre software house francese, che negli anni ha saputo regalare titoli di incredibile qualità e innovazione. (Player.it)

Ubisoft, confermate le previsioni di Joost van Dreunen: società in vendita e rinvio per Assassin's Creed Shadows