Milano, Giuseppe Sala: "Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, Giuseppe Sala: "Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy" 09 gennaio 2025 “Mi tocca un'altra volta ringraziare il papà di Ramy per l'atteggiamento che oggettivamente è impeccabile. Dal mio punto di vista è chiaro che se qualcuno ha sbagliato deve pagare, sia rappresentanti delle forze dell'ordine, sia un commerciante, sia un qualunque cittadino, per cui questo è un punto fondamentale. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Tensione a Torino al corteo in ricordo di Ramy, il 19enne morto lo scorso novembre a Milano in un inseguimento con i carabinieri mentre era a bordo di uno scooter guidato da un amico. I manifestanti hanno dato l'assalto alla sede del commissariato di polizia alle Porte Palatine, imbrattandolo e facendo esplodere bombe carta, tra gli slogan contro i carabinieri presenti in piazza. (La Stampa)
Nella puntata andata in onda ieri sera, giovedì 9 gennaio, arrivano in diretta le immagini dell'assalto a un commissariato di Torino da parte dei manifestanti scesi in piazza per Ramy, il ragazzo egiziano morto in un incidente a Milano mentre si trovava a bordo di uno scooter inseguito dai carabinieri dopo che il conducente non si era fermato all'alt. (Liberoquotidiano.it)
"Giustizia per Ramy e per tutte le morti di Stato". Recita così lo striscione che apre il corteo organizzato a Torino dagli studenti del Collettivo Universitario Autonomo. (Gazzetta di Parma)
Tuttavia la situazione è ben presto degenerata. Nella capitale meneghina sono partiti diversi cori contro i carabinieri: "È stato ucciso, assassini, assassini", mentre a Torino in centinaia hanno assaltato il commissariato, preso di mira con bombe carta, e la caserma dei carabinieri. (Il Giornale d'Italia)
Scontri a Torino tra collettivi studenteschi e forze dell'ordine: la rabbia dopo la diffusione delle immagini che documentano la morte del 19enne, avvenuta lo scorso novembre a Milano dopo un inseguimento da parte dei Carabinieri, è cresciuta ieri ora dopo ora fino a sfociare in momenti di tensione nella capitale piemontese. (RaiNews)
La manifestazione a cui partecipano centinaia di persone è organizzata dal Collettivo universitario autonomo, vicino all'area antagonista dei centri sociali. Le forze dell'ordine hanno chiuso le vie che portano verso il centro cittadino e sono stati lanciati contro di loro bottiglie di vetro. (Tiscali Notizie)