Le vendite di auto elettriche a Värmland sono aumentate notevolmente nel 2021

TecnoSuper.net ECONOMIA

Le vendite di auto elettriche sono aumentate notevolmente nel 2021 a Värmland.

Tra le nuove auto vendute, c’è stato un aumento significativo del numero di auto elettriche.

Nel 2020 a Värmland sono state vendute 586 auto elettriche pure e nel 2021 sono aumentate a 946 auto elettriche.

Ha aggiunto che le sanzioni del governo sulle auto diesel e benzina favoriscono la vendita di auto elettriche e ibride plug-in

– Il 60-70 percento di ciò che vendiamo ora sono auto elettriche, afferma Daniel Svedlund, CEO di Lecab Bil a Karlstad (TecnoSuper.net)

La notizia riportata su altri giornali

(mi-lorenteggio.com) Cernusco sul Naviglio, 26 gennaio 2022 – – Un nuovo punto vendita dove opereranno 52 lavoratori dei quali 28 nuovi assunti: è il supermercato della rete ‘Il Gigante’ che aprirà domani, giovedì 27 gennaio, a Cernusco sul Naviglio inprovincia di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

er la prima volta in assoluto, nel mese di dicembre 2021, i veicoli elettrici hanno venduto più delle auto diesel in Europa e nel Regno Unito. L'aumento delle vendite può essere attribuito alle filiali del governo e alle recenti rigide regole sulle emissioni, che hanno portato le case automobilistiche a creare auto con emissioni basse o zero negli ultimi tempi. (Gamereactor Italia)

Le vendite di auto elettriche in tutto il mondo raggiungeranno le 10,5 milioni di unità, con un aumento medio del +60% rispetto all’anno passato, alla Cina il 50% del mercato globale, ma l’Europa continua a crescere, più degli Stati Uniti. (Key4biz.it)

I fattori che hanno contribuito al calo delle immatricolazioni a dicembre sono diversi, spiega l’associazione: «Dai ritardi di consegna dovuti alla crisi delle materie prime, dei semiconduttori e dei microchip, alla possibilità di immatricolare entro giugno 2022 le auto acquistate tramite prenotazione dell’Ecobonus e all’effetto, visibile, della fine degli incentivi per auto elettriche, avvenuta a ottobre 2021. (L'Eco di Bergamo)

La Lombardia, con 4.542 punti, rimane la regione più virtuosa e da sola possiede il 17% di tutti i punti di ricarica nazionale” Lo afferma Motus-E – l’associazione che raggruppa tutti gli stakeholders della mobilità elettrica – nel rapporto annuale ‘Le infrastrutture di ricarica in Italia’, facendo presente che sono “da potenziare le infrastrutture di ricarica in autostrada”. (LaPresse)

Al secondo posto si piazza Volkswagen con 652 auto, con un tracollo rispetto a due anni prima (1.100 vendite nel 2019). Lo scorso anno in provincia di Cremona è stata venduta una sola Ferrari (4 nel 2019), una Lamborghini (5 due anni prima), 8 Maserati (come nel 2019) e 57 Tesla (da 24) (CremaOggi.it)