Ciesse Piumini passa a Mittel

FashionUnited ECONOMIA

Foto: Ciesse Piumini, dall'ufficio stampa

In funzione dei risultati di Ciesse Piumini nei prossimi esercizi, gli accordi sottoscritti prevedono un potenziale earn out a favore del venditore stimato a oggi in massimi 3,9 milioni.

Mittel ha acquisito il 90 per cento di Sport Fashion Service srl, cui fa capo il marchio Ciesse Piumini.

Fabio Primerano è stato nominato presidente esecutivo di Ciesse Piumini. (FashionUnited)

La notizia riportata su altri giornali

Con questa acquisizione, il gruppo Mittel ritorna nel settore dell'abbigliamento urban/lifestyle e outdoor si inserisce in una strategia di investimento volta a cogliere opportunità in settori e brand del Made in Italy con forti prospettive di crescita, spiega la nota. (Yahoo Finanza)

L'acquisizione di Ciesse Piumini si inserisce infatti nel portafoglio di Mittel che a oggi conta partecipazioni nei settori dell'arredobagno di alta gamma, delle residenza sanitarie assistenziali e automotive. (Italia Oggi)

In funzione dei risultati del brand nei prossimi esercizi, gli accordi sottoscritti prevedono un potenziale earn out a favore del venditore, stimato a oggi in massimi 3,9 milioni di euro. Proprio il digitale è uno degli asset del nuovo corso, insieme al rafforzamento della distribuzione fisica e all'espansione selettiva all'estero. (fashionmagazine.it)

Ha infatti acquistato il 90% di Sport Fashion Service, società che detiene il brandCiesse Piumini. L’operazione prevede un investimento, interamente finanziato con mezzi propri,pari a 11,3 milioni oltre a 4,1 milioni relativi al subentro nel finanziamento soci in essere alla data del closing. (Finanza.com)

A gennaio Ciesse piumini, basato a Roma, aveva svelato un piano triennale di sviluppo per rilanciare il business e la distribuzione (vedere MFF del 15 gennaio). «Per Ciesse piumini puntiamo, grazie anche al rafforzamento del team manageriale, a un forte aumento del fatturato consolidando i margini reddituali già oggi espressi dalla società», ha dichiarato Marco Colacicco, presidente del comitato esecutivo di Mittel. (MF Fashion)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. In funzione dei risultati di Ciesse Piumini nei prossimi esercizi, gli accordi sottoscritti prevedono un potenziale earn out a favore del venditore stimato ad oggi in massimi 3,9 milioni di euro. (SoldiOnline.it)