Più punte, zero gol: la lezione da imparare da Benevento-Roma

Il Romanista SPORT

Forse non lo fanno perché nella testa c'è il filo conduttore di seguire una trama di gioco per arrivare in area di rigore e fare gol dalla corta distanza.

Cioè per fare gol bisogna tirare in porta.

I novanta minuti di Benevento, per l'ennesima volta ci hanno detto che la somma delle punte non fa quasi mai gol.

Ma da questa delusione tecnico e giocatori devono trarre l'insegnamento che più punte non vogliono dire gol e che per fare gol bisogna tirare in porta, anche a rischio di fare una brutta figura

E invece, questa Roma quasi non sa cosa sia il tiro da fuori area. (Il Romanista)

Ne parlano anche altre testate

Non era proprio il momento e il caso, ma in assoluto io non comprendo ci si fa gli auguri sui social Questa volta parecchie colpe ce l’ha Fonseca, sia per l’undici iniziale che per i cambi. (Marione.net)

Il primo l'estate scorsa, il secondo pochi giorni fa, a Trigoria, con Pinto che si è visto con il socio italiano di Darko Kristic, procuratore di Vlahovic. Domanda: chi sarà il centravanti della Roma nella prossima stagione? (Il Romanista)

“Ieri non mi aspettavo una battuta d’arresto, sono sincero. Forse però dobbiamo prendere atto che il calcio è cambiato e che questa cosa è normale" (Marione.net)

Da domani si pensa al Napoli I giallorossi si ritroveranno all'Imbriani per cominciare a preparare il derby campano. Lunedì di meritato riposo per il Benevento. I giallorossi si ritroveranno domani all'Imbriani. (Ottopagine)

Antinelli: "Inzaghi l'ha vinta su Fonseca tatticamente" Il giornalista Rai: "Domenica al Maradona il Napoli avrà tutto da perdere contro il Benevento". Ospite esclusivo di Ottogol, il giornalista Rai Alessandro Antinelli si è soffermato nel commentare la stagione del Benevento:. (Ottopagine)

Squalificati: -. Indisponibili: Fazio (fuori lista), Juan Jesus (fuori lista), Reynolds (fuori lista) e Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro) Il risultato di 0-2 dell'andata e la vicinanza alla partita contro il Milan sono un'occasione ghiotta da sfruttare per tornare titolare. (Voce Giallo Rossa)