Partite Iva: contributi a fondo perduto e data secondo acconto 2021

I-Dome.com ECONOMIA

Partite Iva: i contributi a fondo perduto. Prima di analizzare la nuova proposta avanzata in tema di partite Iva, diamo un’occhiata agli aiuti già presenti in merito.

Partite Iva: la nuova proposta. La proposta avanzata da Lega e Italia Viva è quella di consentire, ai possessori di Partita Iva, di poter pagare anche il secondo acconto di rate previsto in modo rateizzato.

Ma tutti questi interventi, saranno in gradi di aiutare effettivamente la categoria delle partite Iva?

Sono in arrivo importanti novità sul fronte partite Iva: oltre ai 15 miliardi già arrivati il 16 Giugno, sotto forma di contributo a fondo perduto, sembra essere spianata anche la strada verso la rateizzazione del secondo acconto previsto per il 2021. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre fonti

“La decisione - commenta il Sindaco Fabrizio Corti – è rivolta a sostenere le attività che più di tutte hanno subito gli effetti economici legati alle chiusure obbligatorie o alle limitazioni imposte a diverse attività del territorio. (Redacon)

I beni oggetto delle agevolazioni, l'attività di impresa e la sede operativa devono essere mantenuti per un periodo minimo di 5 anni decorrenti dalla data di inizio effettivo dell’attività. È un ulteriore passo verso l’Agricoltura 5.0 che il nostro Paese ha intenzione di implementare attraverso l’innovazione digitale e le pratiche agroindustriali ecocompatibili. (Ipsoa)

Contributi a fondo perduto: il pagamento automatico già possibile dal 16 giugno 2021. L'articolo 1 del decreto n. Decreto Sostegni, domande contributi a fondo perduto 2021: da tempo, ormai il decreto sostegni è diventato realtà. (Gazzetta del Sud)

“Digitalizzare –dice poi il Segretario dell’Ente Bruno Calvetta– vuol dire infatti semplificare e risparmiare utilizzando la tecnologia con soluzioni diverse a secondo delle proprie necessità. (http://www.calabriaeconomia.it/)

Contributi a fondo perduto, 21 arresti. Non è neanche di due mesi fa la notizia di 21 arresti eseguiti dalla Guardia di Finanza per frodi sui contributi legati al Decreto Ristori e al Fondo di Garanzia Pmi. (The Wam.net)

FAQ contributi aree interne. L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha cercato il più possibile di essere esaustiva e di aggiornare via via le FAQ sui fondi alle aree interne 2020-2022 in base alle richieste pervenute dai vari enti. (lentepubblica.it)