Ecco perché l'oro tornerà a splendere grazie all'inflazione Da Investing.com

Ecco perché l'oro tornerà a splendere grazie all'inflazione Da Investing.com
Investing.com ECONOMIA

Questo tipo di comportamento degli investitori retail potrebbe anche suggerire una svolta nell' andamento dell’oro e dell'argento", sottolinea ancora l'esperto dell'asset manager Uk

Abbiamo visto una divergenza simile nel 2019 che è culminata in un rialzo consistente dei prezzi dell'oro in USD".

Se una di queste ipotesi, o entrambe, venisse meno, allora i prezzi dell'oro e dell'argento si troveranno su un percorso al rialzo", spiega lo strategist. (Investing.com)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, il Pil è ancora inferiore dello 0,8% rispetto al periodo precedente della pandemia, ha riferito l'Office for National Statistics (Ons). I dati di luglio sono rivisti a una contrazione dello 0,1% da un aumento dello 0,1% inizialmente pubblicato (La Repubblica)

Intanto, in Cina i prezzi alla produzione sono volati ai massimi storici e S&P Global ha declassato due importanti sviluppatori immobiliari cinesi. Cina sotto la lente. Le azioni aumentano in Giappone e Corea del Sud, con guadagni più oscillanti in Cina. (Money.it)

I prezzi al consumo potrebbero sfiorare il 2% nel quarto trimestre per raggiungere lo 0,9% nel 2021 Dal produttore al consumatore. Il dato più rilevante dell’Istituto nazionale di statistica è che i prezzi alla fabbrica in Cina sono cresciuti al ritmo più veloce in quasi 26 anni a settembre. (Il Sole 24 ORE)

Le banche centrali parlano di “inflazione transitoria” (intanto comprano più oro che mai)

L’inflazione USA a settembre su base mensile ha messo a segno un +0,4%, che si confronta con il +0,3% della precedente rilevazione del consenso. Su base annua, il dato è passato dal 5,3 al 5,4% per cento (gli analisi avevano stimato una conferma del dato di agosto). (Money.it)

Una prima proposta può essere Xtrackers MSCI World Value Factor UCITS ETF 1C. Le banche centrali hanno falsamente rassicurato gli investitori e i cittadini parlando di un inflazione transitoria e passeggera al contrario l’inflazione è qui per restare. (iLoveTrading)

Minimizzano ma acquistano oro. Rialzo tassi più vicino. Le banche centrali sono costrette a prendere decisioni difficili che spesso scontentano qualcuno, ma il loro sminuire l’impatto dell’inflazione solo per non essere costrette a rialzare i tassi, pone degli interrogativi (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr