Pagamenti respinti e soldi bloccati, buco milionario di Wirecard in Germania congela le carte SisalPay

Il Quotidiano Italiano - Bari ECONOMIA

Fino alle 18 di oggi, sabato 27 giugno, l’ultimo post pubblicato da SisalPay risaliva al 23 giugno, ormai 4 giorni fa.

Risultato, centinaia di migliaia di carte bloccate in tutto il mondo, dato che molte società, tra cui appunto SisalPay, si appoggiano alla fintech tedesca per l’emissione delle proprie.

SisalPay è finita nella bufera, per la società sono ore a dir poco frenetiche.

Pagamenti elettronici con la carta respinti, prelievi contanti bloccati e utenti infuriati, attaccati al telefono per contattare il servizio clienti, che però non risponde. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altri giornali

Tra queste, anche le carte con il brand SisalPay: la società, con lo stesso sconcerto e stupore dei propri clienti, si è ritrovata dunque a dover gestire una situazione complessa e delicata causata da un fornitore terzo. (Corriere della Sera)

Molti avvicinano la situazione di Wirecard al modello dello scandalo finanziario che travolse la Parmalat qualche anno fa. Ti è piaciuto Massa Critica ? (Massa Critica)

I tuoi soldi potrebbero essere bloccati se hai questa carta. Wirecard (XETR-WDI), è un colosso internazionale che è stato fondato nel 1999. Quindi se hai una carta Sisalpay, presto potrai tornare ad utilizzarla. (Proiezioni di Borsa)