Ondata di maltempo in Trentino, evacuati residenti e turisti

Corriere della Calabria INTERNO

l’emergenza. Ondata di maltempo si abbatte sul Trentino.

Per prudenza è stata disposta l’evacuazione di alcune abitazioni nella zona di Pera di Fassa, a Vigo di Fassa (una decina di abitazioni) e a Pozza di Fassa dove sono stati spostati gli ospiti ed il personale di due alberghi.

Sotto osservazione una serie di situazioni – comunica la Provincia autonoma di Trento – in particolare l’ingrossamento di alcuni corsi d’acqua che hanno causato smottamenti e erosione di argini. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

Sei case sono state danneggiate, tre in modo grave (locale caldaia e cantine allagate) ed una è stata evacuata. Le persone evacuate trascorreranno la notte nel Centro della Protezione civile e nelle palestre. (La Stampa)

Le prime perizie hanno consentito ai tecnici della protezione civile provinciale di disporre il rientro a casa dei primi evacuati, allontanati dalle proprie abitazione a titolo precauzionale dopo il violento nubifragio che ieri sera (5 agosto) ha colpito la Val di Fassa. (Trentino)

Una colata di fango ha travolto una zona residenziale a Pozza di Fassa lungo la strada de Sora Vac. Colata di fango in Val di Fassa, un centinaio di evacuati. Si contano i danni in Val di Fassa dopo il forte nubifragio della serata di venerdì. (La Stampa)

A Vigo di Fassa una ventina di persone attendono il via libera per poter rientrare a casa. Comunicato 2411. (Ufficio Stampa)

Il maltempo ha colpito questa sera diverse aree delle Alpi, in particolare in Trentino e in Valle d’Aosta. In Val di Fassa un centinaio di persone sono state allontanate da alberghi e case per una serie di smottamenti e frane causati da forti piogge a Vigo di Fassa e Campestrin. (LegnanoNews.com)

Milano, 6 ago. Molti gli alberi abbattuti dal forte vento e centinaia gli interventi … (Agenzia askanews)