Il commissario difeso dallo "scudo legale" negato pure ai medici

ilGiornale.it INTERNO

In effetti alcune proposte di «scudo legale» per i medici impegnati contro il Covid erano state presentate, ma in sede di conversione del decreto Cura Italia i giallorossi hanno respinto gli emendamenti.

«Non mi piace parlare di scudo legale, espressione che dà l'idea di un privilegio, - prosegue - ma servirebbe un intervento legislativo che riconosca la specificità del lavoro medico e del momento di emergenza». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora una volta si registra un generale contrasto fra le Regioni anche se tutti gli enti concordano su una comunicazione tempestiva delle misure Il Cdm non dovrebbe prendere altri provvedimenti anche se le Regioni ieri hanno chiesto di nuovo una messa a punto dei meccanismi che determinano il colore “anti-Covid” delle Regioni stesse. (Il Fatto Vesuviano)

È stato un cambiamento traumatico rispetto trenta anni precedenti, dove l’Italia aveva invece approfittato come nessun altro paese delle occasioni del dopoguerra. Dunque anziché concentrarsi sugli attori protagonisti del “teatrino della politica” appena concluso, bisogna riflettere sul copione: le cose da fare. (L'Espresso)