Usa, primarie dem in New Hampshire, la sorpresa Amy Klobuchar. E Biden sparisce dai radar

Corriere della Sera ESTERI

Da nostro inviato. MANCHESTER (NEW HAMPSHIRE) - Bene Bernie Sanders; 27,3%; bene anche Pete Buttigieg 23,5%, anche se leggermente sotto le aspettative.

Sommando i voti di Buttigieg, Klobuchar e di Biden si arriva a una percentuale di circa il 51%.

La senatrice del Massachusetts, «vicina di casa», qui nel New Hampshire ha preso più o meno un terzo dei voti di Sanders.

Lo spoglio dei voti in New Hampshire è ora esattamente a metà strada: gli equilibri sembrano ormai stabilizzati. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non vedo l'ora di vincere la nomination", esulta Klobuchar. (Gazzetta di Parma)

Delegati totali assegnati in Iowa e New Hampshire. A chiudere il podio del New Hampshire ci sarebbe la senatrice del Minnesota Amy Klobuchar, che ottiene un risultato nettamente migliore se paragonato ai sondaggi precedenti le primarie (19,8%). (AgoraVox Italia)

La senatrice del Minnesota ha sentito il bisogno di presentarsi di nuovo nel discorso di ieri ai suoi seguaci, dopo la notizia dei risultati delle primarie nel New Hampshire che la vedono terza dopo Bernie Sanders e Pete Buttigieg. (Il Riformista)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

“Non vedo l’ora di vincere la nomination”, esulta Klobuchar. (la voce d'italia)

Nel suo programma, fondamentali le misure per combattere la dipendenza da droghe e da alcol e per migliorare l'assistenza sanitaria psichiatrica (continua a leggere qui) Ha assunto posizioni più moderate rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti democratici su questioni generali come i cambiamenti climatici e l'assistenza sanitaria. (Corriere TV)