Ferrero entra nel mercato delle tavolette di cioccolato

Corriere della Sera ECONOMIA

Disponibili in tutti i canali della GDO a partire da inizio ottobre, le nuove tavolette sono pensate per offrire ai consumatori l’opportunità di vivere in una nuova forma il piacere distintivo di Ferrero Rocher

Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il Gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto a firma Ferrero Rocher entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato che complessivamente — considerando GDO, discount e canale tradizionale — vale circa 578 milioni di euro. (Corriere della Sera)

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La super tavoletta di cioccolato sarà diffusa attraverso i canali della grande distribuzione ed avrà tre gusti: cioccolato al latte, fondente e bianco. “E’ un’innovazione studiata per anni, abbiamo fatto tantissime prove, ha spiegato l’azienda di Alba, che ha coinvolto per la realizzazione del nuovo prodotto un team di 50 persone, prima di arrivare alla ricetta finale che richiama il mitico cioccolatino (torinonews24.it)

Le tre nuove referenze in Italia saranno al gusto di cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco, seguendo i trend di consumo. Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, Ferrero lancia un nuovo prodotto a firma Ferrero Rocher entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato. (Foodweb)

Il lancio delle nuove tavolette coinvolgerà – oltre l’Italia – anche Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e Usa”. (torinonews24.it)

Le tavolette Ferrero Rocher: 3 gusti al supermercato. Saranno 3 i gusti proposti ai consumatori italiani: cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco. (TorinoToday)

Roma, 23 set - Quando è nato nel 1982 è stato il primo prodotto della sua categoria dalla forma sferica, poi è diventato un gelato la scorsa primavera, adesso Ferrero Rocher si trasforma ancora e assume la forma di una tavoletta di cioccolato. (9 colonne)

Il prodotto, realizzato in modo da evocare l’iconica pralina del Ferrero Rocher, è frutto di un’innovazione studiata da tempo da un folto team di esperti (Mixer Planet)